Love me (if you can) - vol. 2 by Felicity Stuart

Love me (if you can) - vol. 2 by Felicity Stuart

autore:Felicity Stuart [Stuart, Felicity]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, General, Contemporary, Suspense
ISBN: 9791025715482
Google: hB7VBAAAQBAJ
editore: Addictive Publishing
pubblicato: 2014-10-15T22:00:00+00:00


4. Abbassare le difese

Adèle

«Se me ne vado, sta a lei inseguirmi.» Da lunedì non smetto di ripetermi questa frase. Dal disastroso pranzo al Lennox Hill Palace. Dal bacio torrido che Damon ha interrotto per andarsene, lasciandomi sola, svuotata e ardente per lui.

Che farabutto…!

Da cinque giorni cerco di darle un senso. L’ho dapprima presa per una frase a effetto, buttata lì per accompagnare la sua uscita teatrale – francamente riuscita. Poi mi sono chiesta se non mi fossi lasciata sfuggire un’occasione. Forse si aspettava che lo trattenessi subito, in quella sala privata che aveva prenotato solo per noi, magari non soltanto per pranzare. E poi credo di aver capito.

Che idiota…!

Damon non ha rimesso i piedi al ristorante da lunedì. Non ha provato a chiamarmi, benché ormai abbia il mio numero di telefono. Non mi ha seguita: né quando sono andata a fare la spesa, né quando ho portato a passeggio Bernadette nel quartiere, né quando ho accettato di andare a correre con Melville per sfogarmi.

Dopo aver cambiato dieci volte tuta casomai…

Non è spuntato da nessuna parte per abbordarmi discretamente, sfiorarmi, mormorarmi le sue parole terribili con quella voce grave, ammaliante e disperata. Non ha corso il rischio di imbattersi nel mio fidanzato per scorgermi solo un minuto, sorridermi e andarsene. Non ha fatto nulla di tutto ciò. Ho passato cinque giorni ad attendere che facesse questo e ben altro.

O peggio.

Potrei aspettare ancora, ma Damon non apparirà. Capisco solo ora che non era una frase campata in aria. Questa volta sono io a dover fare un passo avanti verso di lui. Sono io a doverlo rincorrere. Mi ha lanciato una sfida: poiché me ne vado quando lui mi viene appresso, tocca a lui andarsene per vedere se sono pronta a seguirlo. Sono stata io a pronunciare quel modo di dire francese, non sapevo nemmeno che avesse capito. Ha messo la palla nel mio campo e attende che tiri. Posso scegliere di farlo oppure di rinunciare a lui.

E forse non rivederlo mai più.

Visto quanto è testardo, non sarà di certo lui a cedere per primo.

Damon non è solo un ribelle tatuato dal corpo perfetto, un cattivo ragazzo dal volto angelico, uno spezzacuori dalle cattive maniere. Non è solo bello, sensibile, duro, libero, ottuso, incontenibile, affascinante, determinato… è anche molto furbo. Ottiene tutto quello che vuole, e sapere che vincerà di nuovo mi dà sui nervi.

Ma sono davvero pronta a lasciarmelo sfuggire?

– Adèle, sveglia, su! Persino Bernadette ha più energia di te!, si agita Violette schioccando le dita davanti al mio viso.

– Come? Sì… Resta qualcosa da fare per stasera?

– Qualcosa?! Non abbiamo ancora spuntato nulla dal tuo elenco infinito!, dice brandendo il blocco completamente ricoperto della mia scrittura.

– Non sono sicura che questa serata «French’chic» sia una buona idea. A chi mai può essere venuta?

– A te, tesoro!, sghignazza la mia pasticciera. E inizia tra… otto ore, è tardino per i rimpianti.

L’ultima frase mi riempie gli occhi di lacrime. Non mi restano in effetti che rimpianti e rimorsi. Il peggio è che non so nemmeno se rimpiango più quello che ho fatto o quello che non ho fatto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.