Lowry Lois - 2004 - Il messaggero by Lowry Lois

Lowry Lois - 2004 - Il messaggero by Lowry Lois

autore:Lowry Lois
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Science Fiction, Juvenile Fiction, General, Fiction
ISBN: 9788809751736
editore: Giunti Editore
pubblicato: 2012-01-14T23:00:00+00:00


11

«Infilala sotto la camicia, Matty, così non si sgualcirà. Ti aspetta un lungo viaggio.»

Matty prese la grossa busta coi messaggi piegati dentro e la mise dove gli aveva detto il Capo, sotto la camicia all’altezza del petto. Senza dirgli niente pensò che dopo, una volta messo insieme tutto l’occorrente per il viaggio, le avrebbe probabilmente trovato un altro posto. L’avrebbe messa insieme alle scorte di cibo e alla coperta. Era vero che non c’era posto più sicuro e più pulito che lì, sotto la camicia. Ma aveva pensato di portarsi Burla stretto al petto.

Non c’era tempo, in tre settimane, di recarsi in tutti gli altri posti e in tutte le altre comunità. Alcuni erano a diversi giorni di viaggio e qualche altro era raggiungibile solo via fiume. Matty non era autorizzato a viaggiare in barca. L’unico che si occupava di trasportare messaggi e merci per quella via era l’uomo conosciuto col nome di Barcaiolo.

Matty avrebbe dovuto affiggere il messaggio in ogni sentiero della Foresta, in modo che qualsiasi nuovo arrivato in cammino, vedendolo, potesse tornare indietro. Era il solo a conoscere tutti i sentieri, non aveva paura di entrare nella Foresta né di attraversare quel luogo tanto insidioso. Avrebbe lasciato lì i messaggi. E avrebbe poi proseguito in direzione della sua vecchia casa. Le comunicazioni tra quel posto e il villaggio erano attive ormai da anni: era il momento di metterli al corrente della nuova ordinanza.

Dall’alto della sua finestra, dove si tratteneva spesso, il Capo stava guardando il Villaggio e la gente. Matty aspettava. Aveva fretta di andar via, d’iniziare il suo lungo viaggio, ma aveva la sensazione che ci fosse qualcosa che il Capo voleva riferirgli, qualcosa di non detto.

Finalmente si girò verso Matty, che gli era accanto. «Ti ha detto che vedo oltre, non è così?»

«Sì. Dice che avete un dono speciale. E anche la figlia del Veggente.»

«Sua figlia. Sarebbe la ragazza di nome Kira, quella che ti ha dato una mano ad abbandonare la tua vecchia casa. Non parla mai di lei.»

«Lo rende troppo triste, ma pensa a lei di continuo.»

«E dici che anche lei ha un dono?»

«Sì. Però il suo è diverso. Ogni dono è diverso, dice il Veggente.»

Sa del mio?, pensò Matty. Ma non ci fu bisogno di chiedere.

Come se gli avesse letto nel pensiero, il Capo gli disse: «So del tuo».

Matty rabbrividì. Il dono lo spaventava ancora così tanto. «L’ho tenuto segreto» si scusò. «Non l’ho detto neppure al cieco. Non volevo nasconderlo, ma sto ancora cercando di comprenderlo. Ho provato a togliermelo dalla testa. Tento di dimenticare che è lì, dentro di me. Ma poi eccolo che ricompare. Riesco ad avvertirlo quando arriva. Non so come fermarlo.»

«Non provarci. Se arriva senza che sia stato tu a invocarlo, è per qualche necessità. Perché qualcuno ha bisogno del tuo dono.»

«Un ranocchio? Il primo è stato un ranocchio!»

«Era un modo per mostrartelo. Si manifesta sempre a partire da qualcosa di piccolo. Nel mio caso, la primissima volta che ho visto oltre si è trattato di una mela.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.