Lucarelli by Léon (2021)

Lucarelli by Léon (2021)

autore:Léon (2021)
Format: epub


Ho sognato quel rumore.

Quello che ho sentito a casa mia quando credevo che l’Iguana fosse accanto a me.

Ho sognato il suo ricordo.

Mi sono svegliato questa mattina con la sua eco nella testa, che ha continuato a risuonarmi nelle orecchie ossessiva e distorta, lontana, persa, ma presente, come quelle canzoni che ascolti una volta per caso e ti restano lí, a ronzare, a rigirarsi, fastidiose e incomplete, e non vogliono andarsene via. È perché il nostro cervello è fatto in modo che quando si inceppa su un suono che non quadra, una nota o una parola che manca, invece di andare avanti si resetta e torna indietro. E ricomincia.

È quello che sta succedendo anche a me. Quel suono, quel rumore, quello che è, arriva fino alla soglia della mia coscienza e lí si ferma, un attimo prima di entrare. Vibra sul bordo della memoria, e mi fa impazzire.

Credo che siano stati tutti i discorsi su questo Ray Cooper che ho sentito a farmelo sognare. Non so se ci fosse proprio lui vicino a me a farmi paura, ma sono sicuro che in palestra, quella sera, c’era qualcuno. Ma il rumore che ha fatto, quel rumore, non riesco a ricordarlo.

Mi sono svegliato presto questa mattina, l’ho capito dal silenzio e dall’aria fresca che veniva dalla finestra aperta e che durante il giorno diventa subito piú calda. Ho lasciato la mia cuccia al centro del divano sfondato e strisciando i piedi sul pavimento ho tastato lo spazio con le mani in avanti, cercando di ricordare i movimenti del giorno prima. Ho trovato la porta, le scale, e sono uscito.

Fuori, mi sono bloccato subito, ubriacato dall’aria aperta. Ho allungato un braccio di lato, verso il cespuglio di lavanda di cui sentivo il profumo, e quando l’ho avuto tra le dita, ruvido e polveroso, mi ha dato un punto fermo con cui mi sono ritrovato.

Ci sono due gradini davanti alla porta, l’altro giorno, quando siamo arrivati, ci sono quasi inciampato. Piego le ginocchia, la schiena dritta come se facessi una serie di squat, ma è solo per non sbattere da qualche parte, e scendo finché il palmo delle mani non incontra la pietra. Mi siedo.

Speravo che cambiare situazione potesse aiutarmi a ritrovare il mio sogno.

Era da tanto che non succedeva. Sognare. C’era un silenzio assoluto dentro la gabbia dei miei muscoli che dopo l’allenamento mi pesavano addosso con la densità di un buco nero e da lí non usciva niente, se non un sonno di piombo, senza pensieri e senza ricordi.

La pelle non sogna. Almeno, non la mia.

Una volta, invece, lo facevo spesso. Alla mia maniera. I vedenti raccontano i sogni come un film perché è cosí che il cervello transcodifica le sensazioni dell’inconscio in modo che possano capirle. Io mi fermo prima delle immagini. Odori, forme, sapori, caldo e freddo, ma soprattutto i rumori, che poi mi restavano nitidi nella memoria e volevano dire tante cose.

Ho sognato Grazia molte volte, quando stavamo insieme e anche dopo, e piú della consistenza del suo corpo che



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6743)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6229)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)