L'Uomo Che Non Era Nessuno by Edgar Wallace

L'Uomo Che Non Era Nessuno by Edgar Wallace

autore:Edgar Wallace [Wallace, Edgar]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T07:50:22+00:00


Si fissano le nozze

Per un istante Smith la fissò e Lady Tynewood, ritraendosi di fronte all’odio vendicativo mostrato dallo sconosciuto, vide i suoi occhi ridursi a due fessure. Poi Smith afferrò il cappello dalla sedia, le passò davanti e si Edgard Wallace

69

1927 - L‘ Uomo Che Non Era Nessuno allontanò di buon passo attraverso il prato.

Le due donne si guardarono, mute e sbigottite. Marjorie, d’un pallore mortale, aveva lo sguardo fisso sulla figura che stava allontanandosi. Lady Tynewood fu la prima a riprendersi.

- Dunque è quello il vostro innamorato? - disse asciutta. - Il tipo perfetto del gentiluomo. Mi congratulo con voi.

Marjorie non rispose. Sua madre era entrata subito dopo Alma e aveva assistito alla scena in uno stato di confusione e agitazione.

- È stato molto villano - sentenziò debolmente la signora Stedman.

In principio Lady Tynewood si era divertita, ma in quel momento scoppiava di rabbia.

- Lo avete istigato voi ad agire così? - domandò, tremando di sdegno. -

O è stato un esempio delle sue naturali maniere da coloniale?

La ragazza provava una sensazione strana. Si sentì in dovere di difendere un uomo di cui odiava persino pronunciare il nome.

- Il signor Smith deve avere avuto delle ottime ragioni - disse lentamente. - Per un momento ho pensato, Lady Tynewood, che fosse tornato vostro marito, perduto da molto tempo.

Fu imperdonabilmente maleducata; peggio, fu maligna e crudele, parlando senza rispetto di colui che lei sapeva morto, ma non gliene importò.

- Mio marito! - schernì Alma. - Mio marito era un gentiluomo… è un gentiluomo - si corresse. - Un essere un po’ come voi - disse sprezzante -

senza la metà dell’audacia di quell’uomo… - Corrugò la fronte in uno sforzo di memoria. Parve estraniarsi dagli altri. - Non riesco a focalizzarlo

- commentò, dando voce ai suoi pensieri. - Mi chiedo dove l’ho conosciuto.

Guardò la ragazza con occhio meditabondo.

- Mia cara, non credo che avrete una felice vita matrimoniale! -

sentenziò mentre usciva dalla stanza.

Marjorie la sentì appena. Senza aspettare di pranzare, ordinò che le portassero il suo cavallo e cavalcò fino alla grande villa di Lord Wadham.

Sapeva che il principe era partito di buon mattino e che il conte era reperibile. Lo vide passeggiare nel parco e lo raggiunse tagliando per il viale interno.

- Salve! - tuonò Lord Wadham. - Che diavolo volete a quest’ora mattutina?

- Devo sposarmi - proruppe lei - con… con una persona alquanto Edgard Wallace

70

1927 - L‘ Uomo Che Non Era Nessuno sgradevole.

- Non raccontate balle! - Per una volta la voce del conte fu pacata e poi improvvisamente si diede una pacca sulla gamba. - Ah, ci sono - esclamò.

- Il ragazzo pieno di vino di ieri sera! - E lei arrossì.

- Sì - confermò in un sussurro - è lui il mio fidanzato. - Johannesburg Jones… o Maritzburg Mike, o qualcosa del genere.

- Pretoria Smith - disse lei.

- Perdio! Non dite sul serio? Che diavolo vi costringe a sposare un uomo di quel calibro? - domandò in tono serio. - Non l’ho guardato attentamente in faccia, ma scommetto che è il tipo sbagliato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.