Manifesting. Il potere di far accadere le cose: Il potere di far accadere le cose by Bettina Lemke
autore:Bettina Lemke [Lemke, Bettina]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti
La motivazione,
il motore della manifestazione
La formula della mia felicità : un sì, un no, una linea retta, una meta.
Friedrich Nietzsche
Spesso le persone che manifestano con successo hanno una enorme fiducia in se stesse, che permette loro di portare a termine grandi compiti. Ma anche la motivazione e lâentusiasmo giocano un ruolo importante.
Di norma, in ogni campo e per ogni compito, ci sono sempre molte persone intelligenti, abili, esperte o talentuose, che potrebbero trovare facile realizzare certi sogni o risolvere problemi grazie alle loro conoscenze e capacità . Ma spesso non è questo che conta, la pura abilità e la competenza non sono sufficienti per raggiungere un obiettivo. In molti casi, il fattore decisivo sta nella nostra motivazione intrinseca, nellâentusiasmo per una causa. Sono questi gli elementi che più rinsaldano la nostra forza di volontà , ci danno lâenergia necessaria e ci guidano. Ottimismo, motivazione e autoefficacia si rafforzano a vicenda. Se siamo motivati, anche il nostro atteggiamento positivo ne sarà potenziato e viceversa. E un atteggiamento ottimista, unito a una buona dose di motivazione, ispira la nostra autoefficacia e quindi il nostro potere personale di manifestazione. Non appena riusciamo a manifestare qualcosa secondo i nostri desideri, ecco che nascono nuovo ottimismo e motivazione, necessari per i progetti successivi. In questo modo, mettiamo in moto un circolo virtuoso che ci porta costantemente avanti e ci permette di guardare con fiducia verso nuovi desideri e nuovi obiettivi di manifestazione.
Una delle chiavi essenziali per risvegliare la nostra motivazione è esplorare le ragioni che stanno alla base di ciò che facciamo. In altre parole, per quanto riguarda la motivazione, come per molti altri aspetti della vita, si tratta di essere autentici, di ritrovare noi stessi e di rimanere fedeli alla nostra natura. Se facciamo qualcosa solo per obbligo, perché âdovremmoâ o âdobbiamoâ farlo, o anche per senso di colpa, non ci impegneremo mai come nei casi in cui sentiamo una spinta interiore autentica.
Quando la passione per un progetto si accende davvero, di solito siamo estremamente motivati. Animati dalla curiosità , sviluppiamo una sorta di spirito dellâesploratore. Siamo estremamente concentrati sul nostro obiettivo, desiderosi di imparare cose nuove e di superare creativamente gli ostacoli che ci si parano davanti. Perseguiamo la nostra visione con grande impegno e allo stesso tempo proviamo euforia perché sentiamo di essere sulla strada giusta â la nostra strada â che ci dà soddisfazione e appagamento.
Un âeffetto collateraleâ molto piacevole è il fatto che il nostro entusiasmo può contagiare altre persone. Quando la nostra passione per qualcosa si accende, il nostro carisma cambia. Generiamo una forza e unâenergia interiori con un effetto così benefico da essere trasmesso agli altri. Siamo fiduciosi, di buon umore, come se crescessimo letteralmente oltre noi stessi e i nostri limiti. La nostra motivazione è un motore gratuito, in grado di trasportarci in tutti gli ambiti della vita che vogliamo. Pertanto, dovremmo impegnarci a fondo per scoprire cosa risveglia il nostro entusiasmo e, in ultimo, la nostra motivazione.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'avvocato nel cassetto: Il consulente legale per tutti (Italian Edition) by Gianni Calloni(179)
La scimmia nel cassetto by Riccardo Scandellari(156)
Solo cose belle by Irina Potinga(150)
Troppo comodi by Michael Easter(134)
Egoisti di squadra by Ferdinando De Giorgi(129)
Tutta un'altra vita by Lucia Giovannini(119)
L'eternità viene dagli astri by Auguste Blanqui(117)
I paria dell'atomo by Max-André Rayjean(114)
Tu non sei i tuoi genitori by Maria Beatrice Alonzi(113)
La seconda onda by Arthur C. Brooks(108)
Scappo via paradisi esotici dove vivere alla grande con meno di 1000 euro al mese by Wanderlingh Attilio(99)
Saper dire grazie by Camillo Regalia Giorgia Paleari(96)
Puoi guarire la tua vita by Louise L. Hay(92)
Il mio nome è Satana by Fabio Marchese Ragona(92)
A Magia Do Silencio (Em Portugues Do Brasil) by Kankyo Tannier(90)
Smettila di fare i capricci by Roberta Cavallo e Antonio Panarese(88)
The Theory and Practice of Legislation by Wintgens Luc J.;Campbell Professor Tom D.;(88)
Manifesting - La nuova legge dell'attrazione by Gill Thackray(87)
Con occhi di tigre by Matteo Rampin & Gianni Mattiolo(85)