MARK BEAUMONT by FUORI DAL MONDO. LA STORIA DEI MUSE

MARK BEAUMONT by FUORI DAL MONDO. LA STORIA DEI MUSE

autore:FUORI DAL MONDO. LA STORIA DEI MUSE
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-05-17T16:00:00+00:00


PAUL REEVE

A cosa hai lavorato insieme ai Muse nel periodo in cui usciva Hullabaloo?

Non ho praticamente mai smesso di lavorare con loro dai tempi del MUSE EP. Un sacco di gente si scorda di Hullabaloo, che è un Dvd del concerto, mentre l'altro Cd è una raccolta delle migliori B-side registrate in quel periodo. Registravamo sempre una cosa o due, mai fatto un album tutto intero, ma è probabile che le registrazioni di quel periodo siano in tutto qualcosa come venti o trenta. La mia opinione personale è che la raccolta di B-side per ABSOLUTION ha davvero qualcosa di speciale. Non ho avuto niente a che fare con ORIGIN OF SYMMETRY, mi occupavo solo delle B-side di quell'album, e intanto Matt stava sperimentando con diversi produttori.

Eri un produttore facilmente gestibile?

Sì, diciamo di sì. La band si sentiva molto a suo agio con me. Io non mi facevo problemi ad avanzare proposte, loro non se ne facevano a mandarmi affanculo e viceversa. Ogni volta che parlo con i ragazzi della band si crea la stessa situazione, il che è fantastico. Non li seguivo in tour, ma ogni qualche mese entravamo in studio per una nuova infornata di B-side.

Sono cresciuti un sacco dal tour di ORIGIN OF SYMMETRY. Le volte in cui li rivedevi erano persone diverse?

Sì. Non vedo come potrebbe essere altrimenti. Se vivi un'esperienza simile e rimani lo stesso di prima significa che qualcosa non va. Fondamentalmente, però, sono quelli di sempre. Specie Chris, è un ragazzo con i piedi per terra sotto più punti di vista; è uno molto pratico e forse è quello che è cambiato di meno. In generale sono cambiati in meglio. Dicono che la celebrità rovini le persone, ma la celebrità è un'esperienza, così come il successo, e se non ne trai alcun insegnamento allora a che cazzo serve? Matt ha senza dubbio una gamma di interessi enormemente variegata. Intrattiene una relazione secondo me molto salutare con paranoia e senso del complotto e ha sfruttato il suo benessere e le sue opportunità per esplorarla a fondo ed allargare la sua mente. Immagino che sarebbe il genere di cose che farei io, se avessi un tale successo. Sono cambiati, ma in modo interessante e positivo.

Sono mai nate delle scintille di magia in studio?

Abbiamo registrato roba come Nishe - se sai una cosa simile allora sei un nerd - dove in pratica non c'è il cantato, è un pezzo pseudo-jazz come avrebbero fatto i Beatles di ABBEY ROAD. Personalmente, i miei dischi preferiti sono proprio quelli tipo ABBEY ROAD... sono come un viaggio in miniatura, un collage di creazioni giustapposte. Non sto certamente rivendicando alcuna paternità, ma ogni mio input creativo era di provare a muoverci verso qualcosa di più sperimentale. L'ultima volta che ho registrato delle parti vocali insieme a Matt c'è stata una conversazione tra me e lui, e gli ho chiesto: "Hai lavorato con altra gente. È tutto ok?". Lui mi ha risposto: "Fossi in te, Paul, non mi preoccuperei. Tutte le volte che sfondiamo nuovi confini, è con te".



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.