Massimo Fagnoni - Vuoti a perdere (2016) by admin

Massimo Fagnoni - Vuoti a perdere (2016) by admin

autore:admin [admin]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2016-04-06T00:00:00+00:00


Sette

1.

"Greco." "Cescon." "Dimmi tenente." "Ci sono novità. Un’intercettazione nei bagni del liceo. Questa sera i ragazzi vanno a caccia." "Dove?" "“Extragon”, c’è un giro bello pesante sotto quel tendone. I due sospetti vanno a comprare roba." "Interessante. Ma che ci azzecca con Laura?" "Hanno parlato anche di lei e del fatto che doveva essere incinta." Greco sta ascoltando in viva voce. Contemporaneamente si sta radendo nel cubicolo di bagno che ha ricavato dal suo minuscolo monolocale. Si taglia, un piccolo taglio impercettibile, il classico errore di percorso. La pelle, stanca dopo una giornata a nutrirla di nicotina e panini, capita che si rompa più facilmente. Greco bestemmia, poi si maledice, perché bestemmiare porta male la sera in cui deve uscire con una donna, poi bestemmia di nuovo, perché si trova a rendere conto a se stesso dei propri limiti caratteriali.

"Che cosa mi stai dicendo? Laura non era incinta." "Sei sicuro?" "Lorenzi è il migliore nel suo campo. Se la ragazza fosse stata gravida, lui se ne sarebbe accorto." "Sarà meglio chiamarlo." "Tenente, tu mi piaci. Potresti essere mio figlio, quasi, è questo il motivo per il quale ti chiedo due favori. Primo, lasciami in pace: questa sera esco con una donna, è un avvenimento storico, forse unico, come la cometa di Halley." "Sono contento per te Giuseppe..." "Bene, seconda cosa. Lorenzi è il mio unico amico, mi ha aiutato, quando ero uno straccio. Sono convinto che lui abbia fatto tutto a dovere, non mi chiedere di mettere in dubbio la sua professionalità." "Ho capito Giuseppe, questa sera coordino tutto io." "Alberto ti voglio bene, lo giuro. I ragazzi sono autosufficienti. Tu devi dire loro che stasera sei l’unico punto di riferimento. Raccontagli una cosa banale. Non so... che sono morto. Non è poi così improbabile, visto il mio stile di vita. Una preghiera, con Lorenzi cerca d’essere delicato." "Divertiti Giuseppe, non pensare a nulla, ti chiamo solo se acciuffiamo l’assassino della ragazza." "Ecco, bravo. Altrimenti ci vediamo domani in caserma." Buona serata, maresciallo." "Tu sei una grande invenzione, ragazzo." Ride Cescon e continua a ridere, da solo. Greco gli piace. Temeva che sarebbe stato lo scoglio più difficile da superare in una città ostica come Bologna, invece è l’unico che l’ha già digerito.

Non sarà una strategia la sua? Cescon rimane sprofondato nella poltrona dell’ufficio, con i piedi appoggiati mollemente sulla scrivania. È giovane, è forte, è in carriera, è maledettamente solo.

Per un attimo intuisce il sentire di Greco, una vita al centro. Al centro di che cosa? Il suo destino sarà lo stesso?

Il destino di un guerriero? Cescon sbadiglia, guarda il pacchetto di sigarette e giura che, finita quest’indagine, smette di nuovo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8627)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7355)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7060)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6746)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6232)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5551)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4333)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3289)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3139)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)