Matrimonio Normanno by Julie Garwood

Matrimonio Normanno by Julie Garwood

autore:Julie Garwood
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Romanzo Storico
editore: Euroclub
pubblicato: 1994-05-01T22:00:00+00:00


Capitolo Undicesimo

Nicholaa si svegliò con lo scrosciare di una cascata nell’orecchio. Le ci volle un po’ di tempo per capire da dove venisse quel rumore, e non ne ebbe idea finché non cercò di muoversi.

Allora sentì Royce. Le teneva un braccio intorno alla vita. Erano entrambi distesi su un fianco, e lei aveva la schiena contro il suo ventre. Il rumore era causato dal russare del marito.

Aveva i piedi incastrati tra le gambe di lui. Lentamente si scostò, e stava per girarsi sullo stomaco, quando lui strinse la presa e l’attirò nuovamente contro di sé.

Quel movimento per poco non la uccise. Ebbe crampi allo stomaco e le sembrò che la testa dovesse rompersi in due. Rimase perfettamente immobile. Immediatamente il suo stomaco si placò, ma la testa no. Oddio, che cosa era successo la notte precedente? Non riusciva a ricordarsene.

Aveva dormito col marito; questo era l’unico fatto di cui era certa. Ma non aveva idea di che altro fosse successo.

Era riuscita a farlo ubriacare, oppure si era ubriacata lei al posto suo? Nicholaa richiuse gli occhi. Era troppo faticoso pensare con la testa che le pulsava. Forse, se fosse riuscita a dormire ancora un po’, si sarebbe svegliata più fresca per ricordare.

Royce si svegliò qualche istante dopo. La luce del mattino penetrava dalla finestra che aveva lasciato scoperta. Sollevò la testa per guardare la moglie. Aveva gli occhi chiusi. Pensò che facesse finta di dormire per evitarlo e la scrollò dolcemente. Lei mugolò.

“Nicholaa?” sussurrò il suo nome.

Lei reagì come se avesse urlato, portandosi le mani sulle orecchie.

“Hai ancora sonno?” le chiese. La fece girare sulla schiena e si chinò sopra di lei.

Quel movimento le fece venire un conato di vomito. Lentamente aprì gli occhi e guardò il marito. Il suo primo pensiero fu che non sembrava affatto stare male. No, sembrava a posto. Addirittura felice. Una ciocca di capelli gli era caduta sulla fronte, dandogli un’aria sbarazzina. Se ne avesse avuto la forza, lei glielo avrebbe rimesso a posto. Quell’uomo non aveva bisogno di molto sonno, a quanto sembrava. I suoi occhi erano sorridenti e sembrava pronto a conquistare il mondo.

Royce trovò invece che Nicholaa avesse un aspetto terribile. Aveva gli occhi iniettati di sangue ed era una tortura guardarla. La sua carnagione era verdastra. L’effetto della troppa birra, si disse. La moglie avrebbe sofferto, quella mattina.

Lei si riaddormentò mentre la osservava. Si chinò a baciarle la fronte, poi si girò dall’altra parte per alzarsi. Lei si svegliò di nuovo e afferrò le coperte per riscaldarsi.

Royce notò quel gesto. “Non ti senti bene, Nicholaa?” le chiese.

Se non avesse smesso di gridare, sarebbe morta. “Sto benissimo”, sussurrò lei.

L’uomo scoppiò a ridere, perché dalla voce sembrava che la stessero strangolando.

Il marito amava chiacchierare appena sveglio. Lei si impose di ovviare a quell’inconveniente. Royce conversò amabilmente da solo mentre si vestiva. Dio, com’era allegro! Avrebbe voluto chiudergli la bocca con uno straccio. Era un pensiero malvagio, ma non le interessava molto.

Royce la salutò gridando, quindi richiuse la porta sbattendola apposta. Ma la sua crudeltà non era ancora finita.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8718)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7617)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7202)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6857)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6350)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5640)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3308)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3236)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3156)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)