Microsoft Word - Ramsey Campbell - La Bambola Che Divorò Sua Madre.rtf by stevenlob

Microsoft Word - Ramsey Campbell - La Bambola Che Divorò Sua Madre.rtf by stevenlob

autore:stevenlob
La lingua: it
Format: mobi, epub
pubblicato: 2014-09-06T09:38:06+00:00


Caro Chris,

due righe di corsa per dirti che finalmente so qualcosa dello stregone. Si chiamava John Strong (John Strong, non è incredibile? Sembra il nome di un lottatore. Ho letto qualche pagina del suo libro in biblioteca. È veramente orribile e ti fa pensare che quell'uomo può veramente essere stato capace di tutto. Aiuto! Mi sono impantanata dentro la parentesi e non so come uscirne) e abitava al 21 di Amberley Street, vicino alla Mulgrave. Se ci vai, per favore dammi un colpo di telefono così vengo con te. Dovresti ricevere questo biglietto mercoledì e io quel giorno sarò libera. Corro a impostare. A presto.

Affettuosamente

Clare

Non aveva mai avuto l'intenzione di uccidere Clare.

Lunedì si era reso conto che stava cadendo in trappola. Doveva lasciare Liverpool immediatamente. Aspettare che Clare andasse nella casa di Mulgrave Street o attirarla lì, sarebbe stata una ulteriore perdita di tempo.

Doveva andarsene, ora che lei lo lasciava tranquillo.

Aveva infilato alcuni vestiti dentro una borsa ed era uscito di corsa per prendere un autobus. I minuti non passavano mai. Agli incroci i semafori erano sempre rossi, l'autobus perdeva tempo per far salire tutti i passeggeri. Aveva le unghie conficcate nel sedile.

Alla stazione di Lime Street si era accorto di aver dimenticato a casa il borsellino. Poteva provare a prendere il treno per Londra acquistando un biglietto per accedere ai binari, ma nessuno gli aveva dato un po' di spic-cioli per fare il biglietto alla macchina distributrice. Aveva visto la coda del treno scomparire in lontananza. Metà della strada per tornare a casa era in salita. Il caldo soffocante lo aveva spossato. Si sentiva peggio di quando aveva mangiato la torta all'hashish.

Quando era stato di nuovo sull'autobus si era accorto di aver dimenticato la borsa. Era tornato indietro, tremando di rabbia e di caldo. Aveva dimenticato anche qualche altra cosa. Aveva cercato per mezz'ora, poi con uno scatto di rabbia era corso via. Aveva cominciato a camminare lentamente per Princes Road, sempre più lentamente, fino a fermarsi. Non poteva andare via fino... Non poteva andare via. Guardò oltre Mulgrave Street e capì perché. In fondo lo aveva sempre saputo.

La cosa peggiore era che non si sentiva più libero; era ancora meno libero di quando era piccolo. Quella notte aveva dormito poco. Giaceva sotto casa, in attesa, e la terra brulicava di bambini. Sua nonna doveva avergli raccontato la storia che il dottore aveva raccontato a George. L'aveva dimenticata, ecco tutto.

Martedì era dovuto uscire dall'appartamento. Aveva camminato a lungo nei parchi. Si era seduto sulle panchine, ma i bambini chiacchieravano e gli uccelli cinguettavano. A Sefton Park la luce lancinante del lago gli aveva aggredito gli occhi. A Otterspool Park il sentiero scompariva fra gli alberi, ma si sentiva il rumore del traffico che veniva dalla strada vicina.

Aveva cercato di tenersi lontano da Mulgrave Street, fingendo con se stesso di stare solo facendo una passeggiata. Non aveva altro che il borsellino e i vestiti che indossava, ma non importava, tanto stava solo passeggiando.

Non poteva però fingere con se stesso, e più il suo progetto si andava pre-cisando, più era certo che avrebbe fallito.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8703)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7607)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7184)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6839)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6334)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5624)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)