Morte innaturale by Patricia D. Cornwell & R. Pera
autore:Patricia D. Cornwell & R. Pera [Cornwell, Patricia D. & Pera, R.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Suspense, Adult, Scarpetta; Kay (Fictitious Character), Thriller, American Fiction, Mystery, Virginia, Fiction
ISBN: 9788804473817
Google: 0CEmPQAACAAJ
Goodreads: 3279099
editore: MONDADORI
pubblicato: 1997-08-01T00:00:00+00:00
«E i vicini? Qualcuno l'aveva vista di recente?»
«No, da giorni.»
«Ma allora chi l'ha scoperta?»
«Nessuno l'ha scoperta.»
Lo guardai disperata.
«La signora Bradshaw era andata per una ricetta, è entrata e ha sentito la puzza.»
«Questa signora Bradshaw è salita al piano di sopra?»
«Ha detto di no.» Scosse il capo. «à venuta subito da me.»
«L'indirizzo della vittima?»
«Ci siamo.» Aveva rallentato. «School Street.»
Era una casa ricoperta di assicelle bianche, a due piani, quasi di fronte alla Swain Memorial Methodist Church. Il bucato era ancora steso ad asciugare, sul retro notai una casetta per piccioni in cima a un palo arrugginito, nel cortile lastricato di conchiglie le nasse da granchio erano sparse in disordine vicino a una barca vecchia e malandata. Ma ad attirare la mia attenzione fu una fila di caselline bianche, allineate davanti alla siepe di ortensie brune che copriva la staccionata.
«Che cosa sono?» chiesi a Crockett.
«Per dove vendeva ricevute, un quarto l'una, le infilava nelle caselle.» Me le indicò con il dito. «La signora Pruitt non se la faceva molto con nessuno.»
Capii, non senza sforzo, che stava parlando di ricette e non di ricevute, vendute a un quarto di dollaro l'una.
Aprii lo sportello.
«La aspetto qui» disse lui. L'espressione del suo viso sembrava implorarmi di non chiedergli di seguirmi.
Scesi dal pick-up. «Tenga lontana la gente.»
«Di questo può essere più che sicura.»
Diedi un'occhiata alle casette vicine, inframmezzate da qualche roulotte; sul retro di alcune c'era una tomba con la lapide consumata dal tempo e inclinata o caduta. Salii i gradini e aprii una cigolante porta con zanzariera che dava sulla veranda, al centro della quale troneggiava un divano a dondolo ricoperto di plastica a fiori con accanto un tavolino, anch'esso di plastica. Mi immaginai la signora Pruitt, seduta sul divano, che beveva tè freddo e guardava i turisti prendere le sue ricette, assicurandosi che infilassero nella casella il quarto di dollaro.
La porta d'ingresso non era chiusa a chiave. Hoyt aveva appiccicato un foglio di carta sul quale si leggeva MALATTIA, NON ENTRARE!!!, temendo giustamente che non tutti gli abitanti dell'isola avrebbero capito se avesse scritto PERICOLO BIOLOGICO. Mi trovai in un piccolo ingresso in penombra, con un dipinto di Gesù in preghiera davanti al Padreterno, e sentii subito il tanfo della carne umana in decomposizione.
Nel salotto c'erano tracce della presenza di una persona malata. Notai cuscini e coperte avvoltolate sul divano, mentre il tavolino era invaso da fazzolettini di carta, un termometro, flaconi di aspirina, piatti e bicchieri sporchi. La Pruitt, probabilmente con la febbre alta, ogni tanto doveva essersi alzata dal letto per scendere in salotto a guardare la tv.
Ma un giorno non aveva avuto la forza di alzarsi ed era rimasta a letto. Fu lì che la trovai, nella sua stanza con disegni di boccioli di rosa alle pareti e una poltrona a dondolo accanto alla finestra. Lo specchio lungo fino al pavimento era ricoperto da un lenzuolo, come se la donna non avesse avuto il coraggio di guardarsi. Hoyt, da bravo medico all'antica, le aveva tirato rispettosamente la coperta sul viso, ma non aveva toccato altro per lasciare intatta la scena del decesso.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'ultimo inverno: Puó il destino far sà che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8217)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7842)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7607)
La casa delle voci by Donato Carrisi(7008)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-Âdicembre by Murakami Haruki(6129)
Rione Serra venerdà [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4656)
La ragazza della nave: ReykjavÃk Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4471)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3974)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3802)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3702)
I Possessori by John Christopher(3603)
L'Entità by Frank De Felitta(3552)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3442)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3385)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3349)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3315)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3310)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3288)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3237)