Nascita Dell'Anti-Uomo by Dean Koontz

Nascita Dell'Anti-Uomo by Dean Koontz

autore:Dean Koontz [Koontz, Dean]
Format: epub
pubblicato: 2009-12-14T22:00:00+00:00


8

Fiocchi di neve farinosa volteggiavano a torme nell'aria. Il vento era diventato più forte. Ogni tanto sparava raffiche improvvise che minacciavano di farmi cadere. Le nubi erano talmente basse che sembravano assorbire i loro stessi riflessi e riverberarli all'infinito.

Mi sentivo terribilmente solo, e la desolazione della tempesta non serviva certo a sollevarmi il morale. Sono sempre stato quello che in genere si chiama un lupo solitario, uno di quegli individui che solo di rado prova il bisogno di compagnia. Oh, naturalmente c'è Harry. È piuttosto difficile immaginare come sarebbe il mio mondo senza Harry e la sua forza trascinante, i suoi sigaretti di marca scadente, le sue sopracciglia alzate per la sorpresa o abbassate per la costernazione di dovermi rispiegare qualcosa. Harry è una parte indispensabile della realtà del mondo, una formazione rocciosa che conosco a memoria e che non smetterà mai di esistere. E poi ci sono state anche delle donne; molte donne, anzi, ma solo due che abbiano contato. Sì, Jake Kennelmen, il lupo solitario per eccellenza, si è innamorato due volte. La prima volta è successo con Jenny, bionda, dai seni rigogliosi che sembravano due piccole mele, un tipo piuttosto appariscente. Jenny la fredda, con tutti i suoi libri, i libri di Salinger e di Heller, attratta dall'avanguardia anche più ammuffita. Non so perché l'amassi, anche se in lei c'era qualcosa che andava oltre il suo aspetto esterno così soave, freddo, affascinante. In Jenny c'era una comprensione strana, un calore animale: era come il rifugio a cui tornare dopo un viaggio su mari tempestosi, sicuri di trovare simpatia, dolcezza, comprensione. E poi mi lasciò. Cosa se ne faceva di un dottore magrolino, non troppo bello, con i capelli mai a posto e il viso troppo lungo, quando poteva spassarsela con tutti gli uomini a sua disposizione?

Una buona domanda. Dev'essere venuta in mente anche a Jenny. La sera prima stava con me, il mattino dopo era scomparsa. E poi c'era stata Kim, coi suoi capelli scuri, la sua pelle scura, i suoi occhi scuri. E c'era stato anche l'incendio... L'incendio, e il suo corpo distrutto, raggrinzito, due settimane prima del matrimonio. A parte queste tre persone, non ho mai avuto amici veri. Adesso, Jenny era scappata con qualcun altro. Kim era morta. Harry era lontano da me migliaia di chilometri, a New York. In quel momento avrei desiderato averli lì tutt'e tre, farmi cullare. Mi sarebbe piaciuto persino sentire sul viso il puzzo dei sigari di Harry.

L'androide non era un vero amico.

Era meno di un amico, ma anche, bizzarramente, più di un amico. Non lo capivo, non capivo nemmeno il rapporto che esisteva fra Lui e me. Le nostre personalità s'incrociavano, s'intrecciavano e formavano qualcosa, ma la sostanza di questo qualcosa restava un mistero insolubile. Mi concentrai sulla caccia, per allontanare almeno una parte della malinconia che mi stava pervadendo.

Tirai fuori la slitta magnetica e la guidai per qualche chilometro fra le colline che circondavano la casa di Harry. Aggirati i pini, trovai un punto in cui la neve si era ammucchiata da diversi giorni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.