Nemesis by S.D. Perry

Nemesis by S.D. Perry

autore:S.D. Perry [Perry, S.D.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: V4.8, Collezione Urania
editore: Mondadori
pubblicato: 2002-03-10T00:00:00+00:00


14

Benché probabilmente avessero un sacco di cose di cui discutere, Jill non provava alcun desiderio di parlare e, a quanto pareva, neppure Carlos.

Dovevano recuperare un cavo di alimentazione, tornare alla funicolare e non farsi ammazzare nel frattempo... non era precisamente il momento opportuno per scambiare quattro chiacchiere, anche se le strade sembravano sicure. E dopo aver condiviso un'esperienza che quasi li aveva portati alla morte durante la fuga dalla stazione di servizio, Carlos non riusciva neppure a immaginare di perdersi in chiacchiere.

"E di cosa potremmo parlare, comunque? Del tempo? Di quanti amici ha perso in questa faccenda? Forse potremmo discutere sull'eventualità che quella cosa simile a un Tyrant salti fuori per ucciderla nel prossimo futuro, o forse sulle dieci ragioni principali per cui diffida di Nicholai..." Jill appariva chiaramente a disagio in presenza del russo... quasi sicuramente a causa dei suoi rapporti con l'Umbrella... e Carlos era convinto che pure Nicholai non fosse entusiasta di lei, anche se non sapeva spiegarsi il perché. Il capo squadra si comportava in maniera assolutamente educata, anche se un po' ruvida. Carlos era felice che la ragazza non mostrasse nei suoi confronti lo stesso atteggiamento, sospettoso e pieno di sfida, ma l'animosità tra Jill e Nicholai lo rendeva un po' nervoso. Per quanto potesse sembrare un luogo comune, avevano bisogno di rimanere uniti se volevano sopravvivere.

In ogni caso, Jill non sembrava incline a discutere i suoi sentimenti in proposito, e Carlos stava ancora pensando all'opportunità di rivelare o meno ai suoi nuovi compagni l'esistenza di Trent. Oltre a ciò, lui e la ragazza dovevano stare attenti a pararsi il culo. Camminarono in silenzio dalla funicolare fino al centro della città e avevano quasi raggiunto il garage quando Carlos vide qualcuno che riconobbe subito.

L'uomo era accasciato e privo di vita all'ingresso di un tortuoso vicoletto, non lontano dai corpi grotteschi di due creature dell'Umbrella che aveva già superato un paio di volte nelle ultime ore, simili alla cosa che aveva ucciso fuori dal ristorante. Una prima occhiata al cadavere rivelava che l'uomo era là da un po', e quello significava che Carlos aveva superato anche lui, senza accorgersene. Era alquanto seccante rendersi conto che non guardava neppure più le facce dei cadaveri, ma era troppo sorpreso per riflettere su tale pensiero.

— Ehi, ma io questo lo conosco — soggiunse chinandosi sul corpo, cercando di ricordarne il nome... Hennessy? Hennings, ecco come si chiamava. Alto, capelli scuri, una sottile cicatrice che correva da un angolo della bocca sino al mento. Un singolo colpo sparato in testa, nessun segno di decomposizione evidente...

"...e cosa diavolo ci faceva qui?" Jill precedeva Carlos di alcuni passi. Si voltò e tornò indietro, controllando l'orologio senza darlo a vedere.

— Mi dispiace per il tuo amico, ma dobbiamo veramente andare — disse con gentilezza.

Carlos scosse il capo e cominciò a perquisire il cadavere alle ricerca di munizioni e di qualche documento di identità. — No, non eravamo amici.

L'ho incontrato alla centrale poco dopo essere stato assunto, lavorava per un'altra branca dell'UBCS, credo. Questo tizio era una spia, un ex militare, e sono certo che non fosse venuto a Raccoon con noi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.