Nome Della Vittima: Nessuno by Alexandra Marinina

Nome Della Vittima: Nessuno by Alexandra Marinina

autore:Alexandra Marinina [Marinina, Alexandra]
Format: epub
pubblicato: 1997-12-15T22:00:00+00:00


L'esperto della scientifica, Kuzmin, guardava Tatjana con manifesta curiosità. Mezz'ora prima gli aveva portato in laboratorio la procura a nome della Goldich e adesso era lì che attendeva che lui la esaminasse con una speciale apparecchiatura, sia pure per una primissima analisi sommaria.

«Tanja, sei proprio tonta.» La conosceva da anni e per un certo periodo aveva anche avuto una storia con Ira, per cui non si faceva problemi a parlarle liberamente. «È una tale patacca che si vede a occhio nudo.»

«È falso il modulo?»

«No, quello è autentico, e anche il timbro.»

«E allora?»

«Si tratta della firma della mandante. L'hanno riprodotta con un sistema vecchio come il mondo. Contro il vetro della finestra. Hanno messo sotto la procura un documento con la firma autografa della vecchia Bakhmeteva, l'hanno tenuta premuta contro il vetro e l'hanno ricalcata. Non si sarebbe neppure notato, ma hanno premuto con troppa forza e il colore è passato dal documento al retro della procura. Vieni e osserva all'apparecchio.»

Tatjana si incurvò sulla lente. In effetti, sul retro si erano impresse distintamente tracce di colore attorno alla firma. Tirò fuori la procura e la osservò con maggiore attenzione. A occhio nudo non si notava assolutamente niente.

«Sei sicuro che il modulo e il timbro siano autentici?» domandò per togliersi ogni dubbio.

«Guarda che ci sto passando la vita qua dentro, non sono un pivellino. Controlla da te, se non ci credi. Questi sono i moduli, la cui autenticità è garantita dallo stato e dalla direzione di tutti gli studi notarili della città, e questo è il tuo. Visto che non ti basta la mia parola, osservali all'apparecchio.»

Un quarto d'ora più tardi, la Obrazcova uscì dal laboratorio per fare rientro a casa. Aveva il cuore oppresso da oscuri presentimenti. La mattina successiva si sarebbe messa in contatto con i ragazzi dell'investigativa criminale, incaricandoli di darsi da fare con lo studio notarile che aveva rilasciato la procura della Goldich. Se i suoi peggiori presentimenti si fossero rivelati giusti, si sarebbe dovuta porre la questione di cosa fare di tutta quella roba. Andare dal suo superiore col rischio che in qualsiasi momento potessero farla fuori, oppure far finta di non essersi accorta di nulla?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.