Olocausto by Gerald Green

Olocausto by Gerald Green

autore:Gerald Green [Green, Gerald]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-01-30T02:59:45+00:00


«Anche se non ho avuto occasione di conoscerla, ti prometto che riuscirò ad acciuffare quel pazzo che l‘ha uccisa. Magari col tuo aiuto.»

«Io non ne so niente.»

«Non far la furba con noi, stronza!» intervenne duramente Currier.

Devlin fu costretto a interrompere il probabile fiume di parolacce e d‘insulti con un gesto della mano. I due poliziotti conoscevano bene il loro mestiere. Mamma e papà, il duro e il tenero. Currier, fedele all‘immagine di sé che s‘era dovuto cucire addosso per sopravvivere nella giungla del vizio, avrebbe continuato a recitare la parte del martello pneumatico, del superduro, dell‘angelo vendicatore. Devlin invece sarebbe intervenuto per rendere l‘atmosfera respirabile fingendo di simpatizzare con la donna aggredita dal collega. Il ruolo di Jade invece prevedeva il cedimento solo dopo una breve resistenza; con ogni probabilità si sarebbe confidata con Devlin, vale a dire con quell‘agente che s‘era dimostrato disposto a proteggerla dagli attacchi verbali del collega. Il detective era certo che la ragazza conoscesse abbastanza bene il mondo (oppure che avesse guardato abbastanza serial polizieschi in televisione) da sapere come si sviluppasse la commedia. Anche così, però, c‘era da scommettere che la pantomima avrebbe funzionato meglio di un interrogatorio in piena regola. Da questo punto di vista non andava trascurato l‘apporto decisivo della pesantissima mano di Tony il Duro Cardozo. Devlin però temeva che la ragazza sapesse poco o nulla dell‘omicidio dell‘amica.

«E‘ possibile che tu conosca dei particolari a cui non dai importanza, Deborah»

proseguì Devlin, usando di proposito il nome di quando era piccola e innocente.

«Prova a concentrarti, sforzati di ricordare, rispondi alle mie domande. E non cercare di dare di te un‘impressione diversa. So benissimo che sei una prostituta. E lo sa anche Currier. Lo sa anche il giudice. Insomma lo sanno tutti. Per l‘occasione, però, la cosa non ci riguarda. Se io la penso così, anche Currier si accoderà. Nessuno verrà a scocciarti per il mestiere che fai. Hai la mia parola. Non esiste un solo poliziotto in tutta Baltimora che ti darà la caccia.

«Ci hai detto che non sai niente di Krystal. Cioè non conosci chi l‘ha assassinata, giusto? Però, magari, sai se aveva dei nemici, qualche ex fidanzato, qualche sfruttatore o ex sfruttatore, insomma qualcuno che avrebbe potuto avercela con lei.»

«Che io sappia, Crystal stava con un certo Tyrone, un tale a cui piace fare il duro mentre in realtà non farebbe male a una mosca. Lui si trova ad Atlantic City. I suoi uomini finiscono qui. Stando a quanto mi disse, non aveva mai avuto un vero sfruttatore. Di questi tempi siamo tutte legate a filo doppio a una or…» Deborah s‘interruppe di colpo. Se avesse completato la frase, avrebbe potuto passare guai molto seri. Currier aggrottò la fronte. Devlin si preparò mentalmente a troncare ogni eventuale domanda del collega. Sarebbe stato un grave errore permettere a Currier di ficcare il naso nel racket della prostituzione. Quanto meno, non era ancora giunto il momento di occuparsi di quel problema. «Di questi tempi siamo tutte legate a filo doppio a un‘organizzazione. In altre parole paghiamo tutte una tangente… non è un mistero per nessuno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6230)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)