Palmer Michael - 1995 - Terapia totale by Palmer Michael

Palmer Michael - 1995 - Terapia totale by Palmer Michael

autore:Palmer Michael [Palmer Michael]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Thrillers, Suspense
ISBN: 9788882742737
Google: okfhAAAACAAJ
editore: Sperling Paperback
pubblicato: 2001-12-14T23:00:00+00:00


«È terribile quello che è successo a Andy Barlow.»

Harry prese un foglio bianco dalla scrivania e lo appallottolò con rabbia. «Quel bastardo che lo ha ucciso la pagherà. Lo giuro.» Gettò la palla di carta verso il cestino e lo mancò di mezzo metro. «Ho dovuto telefonare alla famiglia di Andy nel Delaware per dirglielo. È una parte del mio lavoro che odio, ma odio soprattutto doverlo fare per telefono.»

Mary si alzò a lo abbracciò. La sua famiglia aveva affrontato molte tragedie nel corso degli anni, e lei sapeva come dare conforto. Il suo fisico imponente e il suo calore ricordava no a Harry la propria madre, quando non aveva ancora perso tutti quei chili a causa dei ricorrenti ictus. Prolungò l'abbraccio ancora per qualche secondo.

«Purtroppo ho un'altra brutta notizia», disse lei quando Harry si ritrasse. «Sara se ne va.»

Harry si sentì sprofondare. L'infermiera era con lui da più di quattro anni. Era intelligente, desiderosa di imparare, sempre disponibile. I pazienti le si affezionavano subito.

Un'altra vittima caduta sul campo, pensò, allargando le braccia sconsolato. «Provvederemo anche a questo. Mary», aggiunse, «ha fissato un nuovo appuntamento con quell'uomo, Walter Concepcion?»

«Per la settimana prossima. Mercoledì, mi sembra. Ha cercato di spiegarmi quello che ha sentito della telefonata. Mi è sembrato imbarazzato per non aver subito smesso di ascoltare e non essere andato via.»

«Meno male che non l'ha fatto. Abbiamo un numero di telefono dove rintracciarlo?»

«Sì. Non lo ha scritto sul questionario ma ne ha lasciato uno più tardi. Probabilmente si tratta del telefono di qualche affittacamere.»

«Le dispiace scrivermelo insieme all'indirizzo? Forse proverò a mettermi in contatto con lui.»

In quel momento suonò il telefono della linea privata nello studio. Harry si irrigidì.

«Presto, Mary, venga con me. Potrebbe essere quello di prima.»

Si avviarono a passo svelto verso lo studio. Era il quarto squillo quando Harry prese il ricevitore.

«Qui il dottor Corbett», disse.

«Salve, Harry, sono contento di averti trovato. Sono Doug.»

Harry coprì il microfono. «È Doug Atwater», spiegò, chiaramente deluso. Aspettò che Mary uscisse, quindi tolse la mano dal ricevitore. «Ciao, Doug.»

«Harry, mi ha appena chiamato Owen per dirmi di quel poveraccio in Alexander 5. È terribile. Terribile. E so bene che tu non ne hai la minima colpa.»

«Doug, c'è un pazzo che gira libero per l'ospedale. Ha ucciso Evie, e ora sta cercando di colpirmi come può.»

«Owen mi ha detto che secondo te questo sarebbe quello che sta succedendo.»

«È quello che sta succedendo.»

«Senti, non c'è bisogno di aggredirmi. Questa è la prima volta che mi fai parola di una cosa del genere.»

«Scusami.»

«Harry, corre voce che avresti intenzione di dimetterti dall'ospedale. È vero?»

«No, Doug. Ho passato vent'anni ad affermarmi come medico. Non intendo buttare tutto al vento. E poi se non resto a combattere, non scopriranno mai chi c'è sotto tutto questo. Per come stanno le cose, l'unica mia speranza è trovarlo.»

«Conti di venire a parlarne con Owen?» chiese Atwater.

«Sì. Lo averi fatto un paio di ore fa, ma sono stato occupato con il poliziotto che segue il caso. Ah, lo conosci... Dickinson, lo stesso che era lì quando è morta Evie.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.