Papà Gambalunga by Jean Webster

Papà Gambalunga by Jean Webster

autore:Jean Webster
La lingua: ita
Format: mobi
pubblicato: 2013-07-17T22:00:00+00:00


Caro Papà Gambalunga,

il tuo segretario mi ha scritto per dirmi che il signor Smith preferisce che io non accetti l'invito della signora McBride, ma che ritorni a Lock Willow come l'estate scorsa.

Perché, perché, perché Papà?

Forse non hai capito. La signora McBride mi vuole davvero, veramente e sinceramente. Non le darò il minimo disturbo, anzi, l'aiuterò. Non hanno molte persone di servizio laggiù, e Sallie e io potremo fare un mucchio di cose utili.

È un'occasione straordinaria perché io impari a tenere una casa. Ogni donna dovrebbe saperlo fare, e purtroppo io m'intendo solo di orfanotrofi.

Non ci sono altre ragazze della nostra età in campeggio e la signora McBride desidera che io tenga compagnia a Sallie. Abbiamo già in programma di leggere una gran quantità di libri. Forse addirittura tutti i testi di letteratura inglese e sociologia del prossimo anno. Il professore dice che sarebbe di grande aiuto se cominciassimo l'anno avendoli già letti durante l'estate… ed è molto più facile ricordarne il contenuto se li si legge in contemporanea a qualcuno, perche poi si può discuterne insieme.

Anche solo vivere nella stessa casa con la madre di Sallie è educativo per me: è la donna più interessante, amabile e affascinante che ci sia al mondo, e poi sa un sacco di cose. Pensa a quante estati ho passato con la signora Lippett e come apprezzerò la differenza! Non devi aver paura che io sia d'impiccio, perché la loro casa è fatta a fisarmonica. Quando hanno molti ospiti, piazzano delle tende nei boschi e i ragazzi dormono fuori. Sarà senz'altro un'estate allegra e salubre, visto che vivremo all'aperto ogni minuto. Jimmie McBride mi insegnerà a cavalcare, a pagaiare e forse anche a sparare… oh, insomma, una gran quantità di cose che dovrei saper fare. È proprio quel modo di vivere spensierato, vivace e simpatico che non ho mai conosciuto e che credo ogni ragazza meriti.

Naturalmente farò esattamente quello che mi ordinerai, ma ti prego, ti prego, lasciami andare, Papà. Non ho mai desiderato niente con tanta intensità. Questa non è Jerusha Abbott, la futura scrittrice, che ti scrive.

È solo Judy, una ragazza.

Judy

9 giugno



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8703)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7607)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7184)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6839)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6334)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5624)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3483)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3149)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)