Parsons Julie - 2000 - Un piano perfetto by Parsons Julie

Parsons Julie - 2000 - Un piano perfetto by Parsons Julie

autore:Parsons Julie
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Thrillers, Suspense, Fiction
ISBN: 9788846203144
editore: RL Libri
pubblicato: 2004-08-14T22:00:00+00:00


18

Tom Sweeney avrebbe condotto l'interrogatorio. Tom Sweeney ci sapeva fare. Jack sarebbe rimasto seduto in un angolo a guardare. A prendere appunti, a controllare ciò che veniva detto, a intervenire se riteneva che a Tom fosse sfuggito qualcosa. Solo che a Tom non sfuggiva mai nulla.

«Okay, prima di cominciare, ricapitoliamo ciò che sappiamo.»

Erano le sei del mattino. Mezz'ora più tardi sarebbero andati a prendere il dottor Hill. Lo avrebbero trattenuto per sei ore, poi avrebbero rinnovato l'ordine di custodia cautelare. Dodici ore di tempo per ottenere una confessione. Un'ammissione di colpevolezza.

«Domanda cruciale numero uno. Quando è morta Judith Hill?»

Era il 23 giugno ed era passata una settimana dal ritrovamento del cadavere. Johnny Harris riteneva che fosse morta circa sei giorni prima di allora. Quindi, pensavano che l'omicidio risalisse più o meno al 10 del mese.

«Com'è stata uccisa?»

Quella era una domanda facile. Sapevano che era stata strangolata. In base alle lesioni riscontrate sul collo e alla forza impiegata, Harris supponeva che l'assassino fosse un uomo. Alto e grosso, per di più.

«Quali altre ferite presentava?»

Lacerazioni nella vagina e nell'ano. Gravi contusioni sulle cosce e i genitali esterni. Accentuate contusioni sulle costole e sullo stomaco, che avevano provocato la rottura dell'utero. Perdita di sangue dalla vagina. Contusioni su occhi, zigomi e naso. Probabile causa: percosse al viso e alla testa prima della morte. Perdita di sangue da naso e bocca.

«Di quali prove materiali disponiamo?»

Macchie di sangue rinvenute nella stanza all'ultimo piano. Macchie di sangue sugli utensili per la linoleografia. Le impronte digitali del dottor Hill dappertutto. Fotografie di Judith scattate prima e dopo la morte. Prove che la corda usata per strangolarla proveniva da quella casa. La cravatta del dottore che le era stata infilata tra le dita. Peli di Judith trovati nell'auto del dottore. Il lenzuolo di lino in cui era stata avvolta era identico ad altre lenzuola rinvenute nella casa. Lo stesso dottor Hill aveva riconosciuto il telo impermeabile come quello da lui acquistato molti anni prima.

«Che ne pensi, Jack? Qual è la tua ponderata opinione?» Il sogghigno di Sweeney diventava sempre più ampio.

«Direi che abbiamo fatto centro al primo colpo. Un centro perfetto. E direi che dovremmo metterci al lavoro.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.