Passing by Nella Larsen

Passing by Nella Larsen

autore:Nella Larsen
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2017-02-27T16:00:00+00:00


Due

Erano passati cinque giorni dall’intrigante lettera di Clare Kendry. Irene Redfield non aveva risposto. Né aveva avuto notizie di Clare.

Non aveva portato a termine la sua originaria intenzione di scrivere subito perché tornando alla lettera in cerca dell’indirizzo di Clare, si era accorta di una cosa che, nel rigore della sua determinazione di mantenere intatto tra loro il muro che Clare aveva alzato, aveva dimenticato o non notato sufficientemente. Era il fatto che Clare le avesse chiesto di indirizzare la sua risposta all’Ufficio delle Poste, sezione consegne.

Ciò aveva indispettito Irene, e aveva aumentato il suo sdegno e disprezzo per l’altra.

Stracciando la lettera, l’aveva gettata nel cestino. Non era tanto la cautela di Clare e il suo desiderio di segretezza nella loro relazione - Irene ne capiva il bisogno - ma il fatto che Clare avesse dubitato della sua discrezione, insinuato che lei avrebbe potuto non essere attenta nello scegliere le frasi per la risposta o l’indirizzo. Avendo sempre avuto completa fiducia nella propria capacità di valutare e nel proprio tatto, Irene non poteva sopportare l’idea che qualcuno li mettesse in discussione. Certamente non Clare Kendry.

In un altro momento, più tranquillo, decise che, dopotutto, era meglio non rispondere nulla, non spiegare nulla, non rifiutare nulla; gestire la cosa semplicemente non scrivendo nulla, dare, che non era una stupida, non avrebbe frainteso il significato di quel silenzio. Avrebbe potuto - ed Irene era sicura che l’avrebbe fatto - scegliere di ignorarlo o di scrivere ancora, ma ciò non importava. L’intera faccenda sarebbe stata molto semplice. Il cestino per tutte le lettere, il silenzio come risposta.

Molto probabilmente lei e Clare non si sarebbero più riviste.

Bene, quanto a lei era in grado di sopportarlo. Fin dall'infanzia le loro vite non si erano mai davvero toccate. Di fatto erano delle estranee. Estranee nei loro desideri e ambizioni. Estranee perfino nella loro consapevolezza razziale. Tra di loro la barriera era tanto alta, tanto larga e tanto solida, come se in Clare non scorressero quelle gocce di sangue nero. In verità era più alta più larga e più solida; perché per lei c’erano dei rischi, non conosciuti o immaginati da quegli altri che non avevano simili segreti che li allarmassero o li mettessero in pericolo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.