Più forte della vendetta (La confraternita di Black Castle) by Gates Olivia

Più forte della vendetta (La confraternita di Black Castle) by Gates Olivia

autore:Gates Olivia [Gates, Olivia]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858945070
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


7

L’incontro con Ferreira venne organizzato per il giorno successivo, durante la pausa pranzo, così da essere breve come Eliana aveva richiesto.

Per loro comodità, Rafael scelse la Casa da Feijoada, un luogo piuttosto frequentato nel quartiere di Ipanema a circa due chilometri da casa di Eliana e dagli uffici del padre. Il ristorante dallo stile tropicale e dal servizio familiare era molto accogliente. Lui giunse in anticipo per scegliere un tavolo sulla spiaggia e decidere il menù. Eliana e il padre arrivarono all’una in punto. Lei lo salutò con un bacio come aveva fatto la notte prima quando si erano lasciati alle due.

Alle loro effusioni, lo sguardo di Ferreira si velò d’ansia ma, da gentiluomo quale tutti credevano fosse, non fece alcuna osservazione. Così come non proferì commenti sul comportamento offensivo di Rafael durante il ballo o sulle sue mancate apparizioni alle feste precedenti.

Il pranzo si svolse senza intoppi, nonostante lo sforzo di Rafael di rimanere seduto di fronte a Ferreira, l’ignobile traditore, e fingere che fosse il loro primo incontro. Ironicamente, l’uomo che aveva tentato di avvicinarlo in ogni maniera negli ultimi mesi, pareva non curarsi del fatto che lui avesse il suo futuro nelle proprie mani. La sua unica preoccupazione era che non esercitasse un’influenza negativa sulla figlia.

Ferreira parlò poco e trascorse tutto il tempo a scrutarlo senza accennare mai a una loro eventuale collaborazione. Le uniche domande che gli pose, mentre Eliana si recava alla toilette, riguardarono le sue intenzioni con la figlia, avvertendolo di non giocare con lei. Rafael replicò che, anche per lui, veniva prima la felicità di Eliana.

Il che sembrò disturbare Ferreira, invece di rassicurarlo, considerando la sua affermazione esagerata, dato che la loro relazione era nata da pochi giorni.

Rafael replicò che la potenza del loro legame aveva fatto bruciare loro le tappe. Così l’altro si rilassò e confessò che conosceva quelle sensazioni per esperienza personale. Era accaduto anche a lui con la madre di Eliana. Si erano sposati dopo una settimana dal loro primo incontro e avevano vissuto anni estatici fino a quando un tumore al pancreas gliel’aveva strappata.

Al ritorno di Eliana, la conversazione venne rivolta su aneddoti sulla madre, i fratellastri e la prima moglie. Era evidente che i due matrimoni erano stati del tutto diversi. Il primo era stato una lotta infinita. Poi, un colpo di fulmine gli aveva fatto incontrare l’amore della sua vita. E ora non gli rimanevano che dolci ricordi e una splendida figlia.

Il pranzo si prolungò di mezz’ora oltre il tempo concordato prima che Ferreira si congedasse. Quando Rafael gli strinse la mano, lo fissò con occhi acuti come per avvertirlo di non ferire in alcun modo la figlia. Di rimando, lui socchiuse le palpebre per rassicurarlo che non avrebbe mai fatto del male a lei.

Lui era un discorso diverso...

Non appena rimasero soli, Eliana afferrò Rafael per la cravatta e lo trascinò a sé per sigillargli le labbra con un bacio. Struggendosi dal desiderio, lui tentò di intensificarlo, ma lei si ritrasse con una risatina.

«Non dovrei baciarti dopo essermi abbuffata di feijoada.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.