Pianeta senza nome by Sarah Zettel

Pianeta senza nome by Sarah Zettel

autore:Sarah Zettel [Zettel, Sarah]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T09:06:39+00:00


9

… perché quando gli umani vedono la libertà, perdono il desiderio della schiavitù.

ZUR-ISHEN KI MALIAD

Nel lasciare Kethre

Divisione Amaiar, Colonia Kethran

Ore 06:20:34, fuso della città

«Hanno chiesto espressamente di poter trattare con te.» Shim, il Terzo nella Voce dell’Emissario, allungò entrambe le braccia secondarie verso Kiv.

Kiv ondeggiò e si abbassò, rimpiangendo la compagnia dei suoi simili.

Aveva pensato di essere pronto per l’isolamento di un lavoro fuori-pianeta, ma non era così. Gli anziani lo avevano avvertito. La sicurezza dei figli non era esattamente come avere fratelli, cugine e cugini intorno. Anche con Ere drappeggiata sulle spalle, si sentiva ancora solo. Shim, un sacerdo-te bloccato a terra, era un quinto cugino che Kiv non aveva mai incontrato fino a quando non si era offerto di far schiudere i suoi bambini sulla Colonia di Kethran. La parentela non era abbastanza ravvicinata da fornire un senso di sicurezza. Era raggelante rendersi conto di conoscere meglio l’Umano Perivar di quanto conoscesse il cugino davanti a lui.

Noi serviamo, il servizio non ha mai avuto bisogno dei deboli, rammentò a se stesso. Le mie figlie comprenderanno questi umani che vivono come sacerdoti e si comportano come folli, anche se io non ci riuscirò mai. Si faranno strada nella vita al sicuro dalla possibilità di essere vincolate a loro.

Negli insediamenti umani, i Rhudolant Vitae erano particolarmente folli.

Il pensiero che volessero incontrare proprio lui era una tortura. L’ambiente dell’Ambasciata, amabilmente architettato con soffitti a volta e con diverse colorazioni in sfumature delicate di blu e viola, per lui non era assolutamente rilassante, in quanto continuava a pensare ad Arla Stone e alla promessa impossibile fatta da Perivar di lasciare fuori da quella faccenda Kiv e la sua famiglia.

«Siamo in contatto con le nostre ambasciate su Kethre e su altre sette stazioni» stava dicendo Shim. «I Rhudolant Vitae si stanno ritirando dovunque. La questione di quel pianeta è di massima importanza per loro.

Dobbiamo capire come tutto questo modificherà l’equilibrio di potere della loro “famiglia”. Potresti essere in grado di ottenere qualche informazione al riguardo?»

«Farò…»

«Del mio meglio» concluse Ere al posto suo.

Shim ritirò tre dei suoi occhi. «È tutto quello che chiediamo, Kiv. Resterò in attesa nella sala visitatori.»

Ere strinse la presa coi piedi sulla schiena di Kiv mentre questi fletteva i muscoli per contrastare il tremore interno. Superarono la serie di stanze a forma di bolla che collegavano la sala udienze con la sala visitatori. Perivar una volta aveva espresso la sua sorpresa di fronte al fatto che i Shessel, con i loro torsi orizzontali, non apprezzassero i corridoi lunghi, fino a quando Kiv non gli aveva fatto notare che gli umani, di solito, non vivono in sgabuzzini dal soffitto alto.

Le mani di Ere massaggiavano le spalle di Kiv. La figlia era ovviamente eccitata da questo nuovo gioco. Kiv qualche volta si preoccupava per il fatto che Ere amava un po’ troppo l’intrigo, specialmente per qualcuno che non aveva ancora iniziato la seconda crescita.

La sala visitatori era stata piazzata sotto una delle cupole più grandi. La stanza era incorniciata con supporti esagonali d’acciaio collegati fra loro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8718)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7617)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7202)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6859)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6350)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5640)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3308)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3236)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3156)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)