Piccolo manuale di sopravvivenza ai colleghi difficili by Nick Robinson

Piccolo manuale di sopravvivenza ai colleghi difficili by Nick Robinson

autore:Nick Robinson [Robinson, Nick]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Apogeo
pubblicato: 2024-03-04T23:00:00+00:00


Acquisire nuove soft skill

Lo sviluppo delle Forze trainanti ritenute difficili dagli altri è in realtà un compito molto agevole, a condizione che ve ne occupiate prima che questi individui si lascino sovraccaricare di compiti o decidano di andarsene alla ricerca di sfide più degne.

In precedenza avranno sicuramente usato come merce di scambio la loro capacità di ottenere risultati nonostante eventuali ostacoli. Probabilmente saranno pienamente d’accordo con la frase: “Non puoi fare una frittata senza buttare via qualche uovo”. Se ora però siete al punto in cui questo modello causa difficoltà ad altre persone, è probabilmente necessario che le Forze trainanti acquisiscano qualche nuova capacità. Ancora una volta, siate diretti in questa richiesta, se non addirittura esigenti! Ho riassunto le più importanti soft skill da sviluppare alla fine di questo capitolo, nella sezione sui suggerimenti per la crescita. Dal punto di vista della leadership, potreste voler mettere in luce i seguenti aspetti:

devono rendere i loro sforzi sostenibili, in modo che non ripetano un modello fino all’eccesso per poi trovarsi costretti a fare economia;

devono imparare a valutare e influenzare una varietà molto più ampia di persone, non solo quelle che condividono il loro mantra “si può fare”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.