Pirati, corsari e filibustieri: Tanti codici, un solo onore by Alain Blondy

Pirati, corsari e filibustieri: Tanti codici, un solo onore by Alain Blondy

autore:Alain Blondy [Blondy, Alain]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti


* * *

Ogni pirata potrà dire la sua nelle questioni importanti e avrà facoltà di servirsi quando vorrà dei cibi e dei liquori forti appena conquistati, a meno che la penuria non costringa il pubblico a disporne altrimenti, con una decisione presa per voto.

I pirati saliranno a turno a bordo delle navi catturate, seguendo la lista che verrà stilata, e riceveranno per ricompensa, oltre alla loro quota normale di bottino, una camicia di tela. Tuttavia, se cercano di rubare alla compagnia dell’argenteria, dei gioielli o dell’argento del valore di un dollaro, saranno abbandonati su un’isola deserta. Se un uomo ne deruba un altro, gli saranno tagliati il naso e le orecchie e sarà lasciato a terra in un luogo disabitato e deserto.

È proibito puntare del denaro a dadi o a carte.

Le luci e le candele devono essere spente alle otto di sera. Chi vuole bere, passata quest’ora, deve restare sul ponte senza luce.

Gli uomini devono avere il fucile, la sciabola e le pistole sempre puliti e pronti all’uso.

La presenza di ragazzi o di donne è vietata. Chi verrà scoperto a sedurre una persona dell’altro sesso e a farla navigare travestita sarà punito con la morte.

Chiunque diserti la nave o il suo posto nell’equipaggio durante un combattimento sarà punito con la morte o abbandonato su un’isola deserta.

Nessuno deve picchiare qualcun altro a bordo della nave; le dispute saranno regolate a terra nel modo che segue, con la spada o la pistola. Dopo essere stati messi schiena contro schiena, gli uomini sì volteranno dietro comando del quartiermastro e faranno subito fuoco. Se uno dei due non spara, il quartiermastro farà cadere la sua arma. Se entrambi mancano il bersaglio, prenderanno la sciabola e chi spargerà per primo il sangue sarà dichiarato vincitore.

Nessuno parlerà di cambiare vita prima che la quota di ciascuno non sia arrivata a mille sterline. Chi diventa infermo o perde un arto in servizio riceverà ottocento pezzi da otto dalla cassa comune e, in caso di ferita meno grave, riceverà una somma in proporzione.

Il capitano e il quartiermastro riceveranno ciascuno due parti di bottino, il cannoniere e il mastro d’equipaggio una parte e mezzo, gli altri ufficiali una parte e un quarto, i filibustieri una parte ciascuno.

I musicisti avranno il diritto di riposarsi nel giorno sabbatico. Gli altri giorni di riposo verranno loro concessi solo come favore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.