Praga di incanti e di spettri by Michele Monina

Praga di incanti e di spettri by Michele Monina

autore:Michele Monina
La lingua: ita
Format: mobi
ISBN: 9788896999677
editore: Laurana Editore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Per la seconda volta nel corso di questo mio Grand Tour de Force mi trovo in difficoltà nello scrivere quello che, a ben vedere, dovrebbe essere il capitolo che mi viene più naturale, quello dedicato alla musica. Sono un critico musicale, vivaddio, e da sempre mi occupo di libri quanto di dischi. Ne ho una quantità impressionante, che si parli di vinili, di cd, di musicassette, ma anche, più recentemente, di folder contenenti MP3. Qualcosa come diecimila album, forse anche di più. Tanta, tantissima roba che ho consumato a furia di ascoltarla, e tanta, tantissima, che non ascolterò mai, ma che sta lì a far massa critica.

Ma tra tutti questi diecimila e passa album, ve lo giuro, non c’è nessun’opera di artista praghese, e neanche di artista ceco. Non che sia stato lì a spulciarli tutti, uno per uno, ma conosco i miei polli, e la parola “Praga” e le parole “Repubblica Ceca”, quando si parla di musica, mi lasciano costantemente in sonno.

Niente, zero carbonella, il vuoto assoluto, la fine del mondo profetizzata dai Maya fatta colonna sonora.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.