Prendi il karma e scappa by Ajahn Brahm
autore:Ajahn Brahm [Brahm, Ajahn]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Ubiliber
Oggi ho avuto una forte reazione negativa verso una persona a cui stavo pensando. Allâinizio sono rimasto sorpreso e deluso, perché pensavo di essere in uno stato dâanimo felice. Questo mi ha portato a interrogarmi sullâautenticità del mio stato dâanimo. Forse lâho solo generato a un livello superficiale della mia mente, nello stesso modo in cui posso concedermi un film che mi fa sentire bene, pur sapendo che quella sensazione svanirà subito dopo? Non so cosa pensare.
Qualcosa ti affiora alla mente? Fa parte del gioco: stai vivendo uno stato dâanimo felice, e questo non dura. Vedila così: senza la reazione negativa, non apprezzeresti la felicità . Hai bisogno di vivere lâopposto per apprezzare davvero la felicità . Se fossi felice tutto il tempo lo daresti per scontato, non gli attribuiresti il giusto valore. Dunque questa reazione negativa è preziosissima! Ora puoi davvero apprezzare il valore della felicità . Per te è stato un grande insegnamento. Accoglilo con gioia.
âââ
Una ragione per andare in ritiro è che a volte, a casa, essendo molto stressate, le persone rischiano di creare ulteriore stress reagendo in modi stupidi â magari guardando troppa TV invece di meditare â e poi fustigandosi per questo. In ritiro la TV non câè, quindi potete sfruttare il vostro tempo per rafforzare la vostra capacità di stare in pace, e poi, quando tornate a casa, avrete sviluppato le giuste capacità e non dovrete affrontare lo stress da voi stessi creato. Sarete in grado di sedervi, fare pace con lo stress, essere gentili, essere benevoli, e lo stress, e così la tendenza a indulgere alle abitudini stupide, scomparirà .
âââ
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Nove volte per amore by Maurizio de Giovanni(136)
Wabi Sabi by Nobuo Suzuki(94)
La Via Dello Zen by Eugen Herrigel(93)
Accogliere l'inaccettabile 2021 by Pema Chodron(85)
Unsui by Tozan(77)
399 meditazioni zen by Claudio Lamparelli(66)
Jarabi. Nascere, morire, amare: come ritrovare il filo della vita by Giuseppe Cloza(59)
Patrie. Unâeducazione europea by Timothy Garton Ash(54)
Essere utili by Lama Ole Nydahl(49)
Shapiro Larry - 2011 - Lo zen e l'arte della corsa by Shapiro Larry(48)
Vita di Milarepa. I suoi delitti, le sue prove, la sua liberazione by Jacques Bacot & Anna Devoto(43)
Prendi il karma e scappa by Ajahn Brahm(37)
Chi è Intelligente ? by Joseph Green(36)
Fare pace con se stessi (Italian Edition) by Thich Nhat Hanh(33)
Il ritmo irregolare del cambiamento by Richard Gombrich(32)
Lo sbocciare di un loto by Thich Nhat Hanh(27)
Fiducia nel cuore by Fabieu Martino Torneri(25)
Unsui. Sulla via dello zen by Tozan(21)
Eco-buddhismo. Monaci della foresta e paesaggi contesi in Thailandia by Amalia Rossi(18)