Pyramid by Tom Martin

Pyramid by Tom Martin

autore:Tom Martin [Martin, Tom]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa straniera
ISBN: 9788854128385
editore: Newton Compton editori
pubblicato: 2010-12-22T16:00:00+00:00


38

Il senatore Kurtz scese dall’elicottero nell’accecante sole pomeridiano. Chinandosi sotto il vorticare dei rotori, attraversò il piccolo spiazzo dell’eliporto e il grande prato che circondava la Chiesa della Verità Rivelata.

Mentre l’elicottero riprendeva quota, il senatore non poté trattenere un sorriso. Il cielo era quasi privo di nuvole, l’aria era fresca e limpida e quello era il suo posto preferito. Che sollievo essersi allontanati dal trambusto di Washington DC e dalle pressioni esercitate dal suo lavoro alla Corporazione! Ma ne era valsa la pena: molto presto ormai le profezie dell’Apocalisse si sarebbero avverate e lui sarebbe stato fra le poche anime assunte al cielo e scampate ai tormenti inflitti al resto dell’umanità...

Un centinaio di metri più avanti, gli edifici nuovi di zecca facenti parte della Chiesa della Verità Rivelata si ergevano in tutto il loro splendore, con le vetrate scintillanti sotto il sole.

Mentre attraversava il prato, il senatore cercò di soffocare l’orgoglio che sentiva dentro di sé. Era gran parte merito suo se le entrate della Chiesa, in quegli ultimi anni, erano salite alle attuali centinaia di milioni di dollari l’anno.

Lo studio televisivo al centro del complesso architettonico costituiva il cuore pulsante della Chiesa. Aveva la forma di un anfiteatro greco con un ordine di posti a ferro di cavallo e un podio centrale destinato al predicatore, che in tal modo vedeva accentuata l’intensità e l’atmosfera dei suoi interventi. Le cerimonie, ferventi e appassionate, venivano trasmesse su rete nazionale: si richiedevano aiuti e donazioni e si raccontavano storie miracolose di come la Chiesa avesse cambiato la vita di molta gente, mentre un pubblico estatico applaudiva a ogni frase.

Il senatore Kurtz oltrepassò velocemente la receptionist sorridente e si inoltrò nelle giungla di corridoi, fino a raggiungere una sontuosa sala d’attesa. La spessa moquette, i divani e le poltrone in pelle le conferivano l’aspetto di una hall d’albergo a cinque stelle. L’aria condizionata ronzava sommessamente. L’unica immagine religiosa, di fatto l’unica decorazione su quelle pareti spartane, era una semplice croce di legno appesa accanto a una porta chiusa dall’altro lato della sala. Sulla targhetta che vi era affissa si leggeva “Reverendo Jim White”. Senza esitare, il senatore attraversò la stanza e bussò deciso alla porta. Un secondo dopo, da dentro qualcuno intimò: «Entra!».

L’accento era texano, la voce energica.

Il senatore Kurtz spalancò la porta e fece il suo ingresso. La battagliera figura del reverendo lo salutò con un verso di approvazione.

Il reverendo Jim White era un uomo robusto e tarchiato sui cinquantacinque anni, col naso da pugile e le sopracciglia sporgenti e folte.

«Senatore! Che deliziosa sorpresa. Non l’aspettavo prima di domani». Il reverendo si alzò in piedi e aggirò la scrivania, facendosi incontro al suo visitatore. La possente voce texana riempì la stanza.

I due si strinsero calorosamente la mano, poi si abbracciarono, dandosi amichevoli pacche sulla schiena. Il reverendo chiamava Kurtz “senatore” più per gioco che per altro: i due si conoscevano da quando erano bambini.

Insieme avevano trasformato la loro Chiesa, che da oscura setta di provincia era diventata uno dei centri di fede evangelica più importanti e influenti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.