Quattro sorelle scatenate. Tutte per una, una per tutte by Dagmar H. Mueller

Quattro sorelle scatenate. Tutte per una, una per tutte by Dagmar H. Mueller

autore:Dagmar H. Mueller [Mueller, Dagmar H.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, General
ISBN: 9788809804715
Google: 5rKOCgAAQBAJ
editore: Giunti Junior
pubblicato: 2015-09-15T22:00:00+00:00


So cosa fare: pubblicherò un libro con consigli di trucco per ragazze. Diventerà un bestseller di sicuro, perché io in questo campo ne so a pacchi. Fra l’altro, un libro del genere ancora non esiste. E se certa gente è così pazza da comprare gli assurdi ricettari di cucina di Iris, allora i miei libri andranno a ruba di sicuro.

Ah, che ideona! Dodo potrebbe magari contribuire con qualche dritta sulle acconciature. È bravissima a sistemare i capelli.

E forse potremmo anche metterci dentro qualche suggerimento per flirtare alla grande. Infatti, chi sa flirtare meglio di Dodo e me? Fra un po’ lo faremo perfino in un’altra lingua!

Che megaidea! Di certo si potrebbe fare un pacco di soldi con un libro del genere! E così non avremmo nemmeno più bisogno di andare a lavorare alla gelateria.

Devo rifletterci un po’… Come lo potrei intitolare? “Tessa-Tiara’s Beauty-school?” Naaa. “Consigli di bellezza di Tiara Martini”? No, così neanche si capisce che nel libro si parla pure di flirt e ragazzi. Ah, forse solo: “Le dritte di Tessa-Tiara“! Certo, questo dice già tutto e suona perfetto! Che genio che sono!

* * *

Poco fa le mie sorelle sono corse tutte fuori in giardino a cercare quella strana gallina. Con loro c’era anche la piccola Bonbon-Bentje.

Cerchino pure. Sai che me ne importa che la gallina sia in giardino oppure no. Ho cose più importanti da fare io. Ho solo un’ora di tempo per prepararmi per la gelateria. Maschera viso, sfoltimento sopracciglia, depilazione gambe, risciacquo maschera viso, applicazione fondotinta, applicazione fard, trucco occhi – e questo è solo l’inizio. Non ho ancora pensato a cosa mettermi! Aiuto, come farò a esser pronta in così poco tempo?

E dire che è così importante il look… Della serie: la prima impressione è quella che conta e via discorrendo. Roba che si legge in ogni rivista. Infatti, io mica voglio andarmene in giro conciata come Livi! E poi, chissà chi potrebbe arrivare in gelateria oggi pomeriggio!

Voglio dire, non che aspetti qualcuno in particolare, ma è che bisognerebbe esser sempre preparati. Nel caso venga qualcuno che non vorresti mai incontrare con addosso un paio di jeans che non ti stanno alla perfezione.

Driiiiiiiiinnnnn!

Il cellulare!

«Sì, pronto?»

«Ciao, Tess, sono Dodo! Una domanda veloce: che ti metti?»

«Ciao Dodo! Accidenti, sono proprio qui a pensarci. Credo che dovremmo metterci qualcosa di pratico. In fondo andiamo là per lavorare».

Dodo resta zitta a meditare un istante. «Mmm, già, vero. Che ne dici della minigonna nera con le paillettes? È di tessuto stretch, quindi super pratica e comoda».

Ogni tanto Dodo e io ci compriamo le stesse cose. Look da gemelle. A volte è veramente ganzo. Soprattutto alle feste. Allora ci guardano tutti allo stesso modo. E poi è un problema quando troviamo da qualche parte qualcosa di fenomenale, che però solo una di noi può avere.

Ci penso su un attimo. «Non male come idea». Qui mi cade l’occhio sulle unghie della mano destra. «Oh, cavolo, Dodo, devo sbrigarmi! Non mi sono ancora neanche data lo smalto alle unghie!»

Dodo fa un risolino. «Okay, allora ci mettiamo quella nera?»

«Sì, va bene.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.