Questo amore sarà un disastro by Anna Premoli

Questo amore sarà un disastro by Anna Premoli

autore:Anna Premoli [Premoli, Anna]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, General, Romanzi D'Amore
ISBN: 9788822736697
Google: j4-kDwAAQBAJ
Amazon: B07VHFJQHY
editore: Newton Compton
pubblicato: 2019-10-06T22:00:00+00:00


E dove potevo andare dopo il pranzo? Ovviamente dall’unica persona che so per certo mi prenderà a schiaffi. Morali, si intende. Meritatissimi, sia chiaro.

«Una cosa ti ho detto di non fare… una…», mi sta ripetendo Viola mentre mi versa una dose generosa di acqua naturale nella speranza di stemperare l’effetto del vino di prima.

«Lo so, sono pessima», acconsento in piena modalità da autocommiserazione. «Sono davvero riprovevole: ho lasciato mio fratello ad autodistruggersi, sto per acconsentire alla vendita della società di famiglia e come se non bastasse mi sento attratta dall’uomo che vuole portarsi a casa la Health Green…».

Viola alza gli occhi al cielo. «Altri drammi di cui vuoi addossarti la colpa? Non so, il rallentamento economico? La sorte dell’umanità intera?», domanda sarcastica.

La osservo sconsolata. «Tu non capisci…».

«No, io capisco. E proprio per questo ti dico di finirla». Brutale, schietta, ma molto giusta. «È il classico senso di colpa femminile che, a parti invertite, agli uomini non verrebbe mai. Ma proprio mai. Al tuo posto un uomo avrebbe già venduto, e pure da tempo, e sarebbe alle Bahamas a farsi fotografare mentre fa il bagno con i maiali».

Se non altro la sua frase curiosa interrompe il mio lamento perpetuo. Non riesco a capire se si tratti di un modo di dire o altro. «Maiali?»

«Ma certo. Non ti ho raccontato del viaggio di Luca alle Bahamas con la moglie, per festeggiare non so quale anniversario di un matrimonio assolutamente idilliaco?». Luca è il suo stronzissimo ex: ex amante ed ex capo, quello che la sfruttava tenendo il piede in due scarpe. «Sai come ridevano facendo il bagno nella baia dei maiali… Non credo che si fosse reso conto dell’allegoria adatta al suo caso». Se il sarcasmo potesse uccidere, Luca sarebbe senza testa già da parecchio tempo.

«E… come fai a saperlo?»

Sono un po’ preoccupata per Viola, detto sinceramente: dopo alcuni mesi di rabbia sacrosanta e più che giustificata, pensavo avesse voltato pagina e che l’impegno di mandare avanti il suo nuovo studio bastasse a farle dimenticare il bastardo. Ma a vederla ora, qualche piccolo dubbio mi sta venendo.

Il volto della mia più amica che avvocato assume un’espressione colpevole. «Potrei aver visto qualcosa su Instagram», mi confessa a bassa voce.

Per un breve momento non so se ridere o piangere. «Eh?», chiedo confusa. È il genere di ammissione che non ti aspetteresti mai da una come Viola. Per la serie, può anche finire il mondo ma lei no, lei non si ridurrà a essere patetica come tutti noi.

Qualsiasi mio commento sul tema viene però impedito dalla sua segretaria che, dopo aver bussato con decisione, apre la porta dell’ufficio. «Avvocato Brunello, hanno appena portato questi per lei». Il tono di voce della donna non riesce a nascondere del tutto l’eccitazione e c’è da capirla, visto che tiene in mano un impressionante mazzo di fiori: tulipani di un lilla molto tenue mischiati ad altri di un viola più deciso.

«Ma che diavolo…», sono le parole incredule di Viola, una volta avvicinatasi al mazzo. Non sa se toccarlo o meno, come se fosse una specie di mela avvelenata.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.