Ray Bradbury by Cronache Marziane

Ray Bradbury by Cronache Marziane

autore:Cronache Marziane [Marziane, Cronache]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-09-10T19:48:18+00:00


La luce azzurrina scomparve lentamente.

I due padri si afferrarono l'un l'altro.

«Ma che cos'è accaduto?»

«I globi azzurri ci hanno sollevato e portato via.»

«Siamo stati noi, che siamo corsi via più veloci del vento!»

«No, le sfere ci hanno salvato.»

«Non avrebbero potuto farlo.»

«Eppure lo hanno fatto.»

Il cielo era deserto. E si aveva la sensazione che una grande campana avesse appena cessato di squillare. L'ultima eco di quei rintocchi vibrava ancora nei loro denti, nel midollo delle loro ossa.

«Andiamocene di qua. O tu ci farai ammazzare.»

«Son molti anni che non temo la morte, padre Stone.»

«Noi non abbiamo avuto la prova di niente, ad ogni modo. Quelle luci bluastre son fuggite al primo richiamo. È inutile.»

«No.» Padre Peregrine era come soffuso d'un tenace stupore. «In certo qual modo ci hanno salvato la vita. Ciò prova che quelle sfere hanno un'anima.»

«Ciò prova soltanto che avrebbero potuto salvarci. Tutto è avvenuto nel modo più confuso. Forse, siamo fuggiti con le nostre stesse gambe.»

«Quelle luci non sono animali, padre Stone. Gli animali non salvano le vite altrui, specie di creature sconosciute. C'è pietà e misericordia, tra queste montagne. Forse, domani potremo avere prove più sicure.»

«Prove più sicure di che? E come?» Padre Stone sembrava immensamente stanco ora; la tensione della mente e della carne gli appariva sulla faccia stravolta. «Vorresti che li inseguissimo con degli elicotteri, leggendo loro versetti e capitoli? Quegli esseri non sono umani.

Non hanno orecchi, né occhi, né corpi come i nostri.»

«Ma io sento qualcosa in loro. So che una grande rivelazione sta per aver luogo. Ci hanno salvato. Pensano. Avevano una scelta da fare: lasciarci morire o farci vivere. Questo prova che hanno il libero arbitrio.»

Padre Stone si pose a fare un falò, gli occhi fissi sugli stecchi che aveva in mano, tossendo tra nuvole di fumo grigiastro:

«Vedo che dovrò aprire un convento per anitre cagionevoli di salute, un monastero di pie scrofe e costruire un'abside in miniatura in un microscopio, affinché il paramecio possa assistere alle funzioni religiose e dire il rosario coi suoi flagelli.»

«Oh, padre Stone!»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.