Richard Jury E Il Segno Dei Cinque by Martha Grimes

Richard Jury E Il Segno Dei Cinque by Martha Grimes

autore:Martha Grimes [Grimes, Martha]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: none
pubblicato: 2012-01-30T02:56:16+00:00


PARTE SESTA

La fine del tunnel

16

A dispetto dell'impazienza dello zio, Jessie non voleva entrare nel salotto, come se questo potesse bastare a cacciare la persona che la stava aspet-tando. Sapeva già chi avrebbe visto: l'Amabile Amy.

Rimase sulla soglia finché Ashcroft non la redarguì: «Sara penserà che tu sia abituata a parlare alle persone dall'altra parte della stanza.»

Jessica fulminò lo zio con lo sguardo e fissò la famosa signorina Millar, che le disse gentilmente: «Io ero sempre molto timida quando dovevo incontrare le mie insegnanti.»

Jessica non era mai stata considerata timida in vita sua, figuriamoci! Divenne rossa di collera, e questo sembrò confermare la timidezza, invece di smentirla.

«Andiamo, Jessie.» Lo zio Robert non era mai stato così imbarazzato.

«Allora ci parleremo a pranzo» disse la voce gentile della signorina Millar, piuttosto divertita. «O forse a cena, o a colazione. Ma non oso sperare di poter durare fino a domani.»

Molto astuta, stava ironizzando sull'odioso comportamento della sua nuova allieva. Ma l'Amabile Amy doveva per forza avere il senso dell'umorismo per camuffare i propri difetti. Lo zio Robert adorava solo le persone spiritose, a condizione che fossero anche belle. Purtroppo, Sara era graziosa, e non aveva affatto l'aspetto di un orco. Ed era il monumento alla pazienza.

«Non rimanere lì come una statua a torcerti le mani» la rimproverò ancora lo zio.

Jessie si ricordò tutto lo Shakespeare che le aveva fatto inghiottire la Matta Margaret: «Me le sono appena lavate, ma niente e nessuno riuscirà a pulirle. L'olio da macchina, capisci?»

«Non stai bene, Jessie? Che ti prende?» Robert rise con aria vagamente preoccupata. «Non ti starà mica dando di volta il cervello?»

Jessie scappò dal salotto, dimenticandosi di dare il solito ordine a Henry, che rimase a sonnecchiare ai piedi dell'Amabile Amy. Traditore!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.