Rite of Rejection--Il Rifiuto by Sarah Negovetich

Rite of Rejection--Il Rifiuto by Sarah Negovetich

autore:Sarah Negovetich
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sarah Negovetich
pubblicato: 2019-11-22T00:00:00+00:00


Quattordici

“Ahia!” L’ago appuntito di un altro spillo si conficca nella mia vita per la quarta volta.

“Mi dispiace.” Molly tiene più stretto il tessuto e fissa lo spillo. “Sarebbe più facile se stessi ferma.”

Molly sta sistemando il mio vestito già da mezz’ora e non sono sicura che stia facendo alcun progresso. Ha trovato il mio vestito ‘per l’esterno’ una settimana fa, ma quando l’ho indossato per una prova questo pomeriggio era di almeno tre taglie più grandi.

Mia madre sarebbe felice di sapere che ho finalmente perso quella pancetta di cui si lamentava sempre. I pasti avari ravvivati da occasionali molliche di patatine che trovo nelle confezioni dentro i cestini non sono abbastanza per mantenere un peso salutare.

Daniel è la sola altra persona nella stanza oggi. Eric è fuori all’officina, e Elizabeth è a lavoro. Normalmente, Molly starebbe con lei, ma ha lasciato il lavoro ieri così da finire i nostri vestiti. Ora che la zattera è in costruzione, tutti sentono l’eccitazione e la pressione di aver tutto pronto per andar via.

Daniel alza lo sguardo dal Noteboard proprio mentre mi mordo il labbro per colpa dell’ennesima puntura di spillo. Mi fa l’occhiolino e le mie ginocchia tremano. Molly lascia l’ago per la decima volta.

“Penso che per oggi sia abbastanza.” Molly si sistema e mi porge il vestito del PIT dal letto accanto a lei. “sei agitata, e io sono stanca. Continueremo a lavorarci domani.”

Daniel si gira così che posso cambiarmi. La sua presenza nella stanza mentre mi spoglio fa aumentare di nuovo i battiti del mio cuore. Mi dò uno schiaffo nella mia testa. Devo smettere di pensare a lui in quel modo. È il fidanzato e futuro marito di Elizabeth. E anche se non lo fosse, sono già fidanzata con Eric.

Molly mi aiuta con l’ultimo bottone e si siede di nuovo per lavorare sui piccoli punti che ha imbastito nel mio vestito della fuga. Cosa dovrei fare ora? Abbiamo ancora un paio di ore prima di cenare e odio di stare qui senza fare niente. Questo di solito è il momento in cui io ed Eric parliamo.

Conoscerci meglio è una parte essenziale della nostra copertura fuori dal PIT. Anche le coppie che si sposano giovani passano un paio di anni cercando di conoscerci. Io ed Eric abbiamo solo una piccola parte di quel tempo. Mi piace sentire le sue storie dell’adolescenza nel Territorio del NorthWest, ma è stato troppo impegnato per condividerle con me ultimamente. Ogni minuto extra lo usa per lavorare sulla zattera. Mi sono offerta di aiutare, ma gli sarei solo d’intralcio. Non so niente sulle barche.

“Daniel, hai visto il mio sacco di tela?” Molly è in ginocchio, intenta a controllare ogni letto del dormitorio. “Pensavo che lo avessi tu l’altro giorno.”

Daniel si gratta la nuca e guarda il tetto come se stesse cercando di ricordare. “L’ultima volta che l’ho visto, era nell’angolo. Perché?”

“Non è un gran problema, davvero.” Molly si alza e spazza via la polvere dalla sue mani. “Volevo conservare altri pezzi di stoffa lì dentro nel caso ci serva qualche rammendo o riparazione dell’ultimo minuto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.