Sacrileghe Triangolazioni by Athanassios KOSMOPOULOS

Sacrileghe Triangolazioni by Athanassios KOSMOPOULOS

autore:Athanassios KOSMOPOULOS [LYM]
La lingua: spa
Format: epub
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Mercoledì 17/6/2009, ore 23.30, Centro di Atene

Dopo che il Generale e gli stranieri si furono rilassati sotto l'ombra sacra dell'Acropoli al Dioniso, a cena, decisero di scendere a piedi in via Dionigi l’Areopagita, per dirigersi oltre le colonne di Zeus Olimpio, dove per gli stranieri erano state prenotate le camere presso il cinque stelle Royal Olympic.

Passando fuori dalla stazione della metropolitana dell'Acropoli videro i lavori finiti di là nel nuovo museo e passarono dentro il cortile dove si trova la piccola cappella di San Giorgio, di Makrigianni, che come è noto, sorge nel luogo in cui l'eroico suo Reggimento dell'allora Gendarmeria Reale greca intraprese una lotta critica e sanguinosa, onorando le cose sacre e fedeli della Nazione.

La porta era aperta e Papa-Iannis girava intorno nonostante l'ora tarda.

«Come mai sveglio a quest'ora, Papa-Iannis?» chiese il Generale.

"Non riesco a prendere sonno, mi opprimono i problemi del mondo e ho anche un’ultima brutta sensazione, ragazzo mio», gli rispose a bassa voce e continuò, «tu che ci fai qui a quest'ora, dimmi?»

«Per accendere una candela, Papa-Iannis, siamo passati per caso da qui, con i nostri ospiti, e abbiamo deciso di ottenere la benedizione del Santo».

«Con piacere, Generale, passate», rispose il prete con gioia, asciugandosi le mani sulla tonaca.

Ortodossi, Cattolici ed Ebrei, tutti insieme, Fratelli e pellegrini ad un unico Dio comune, al Grande Architetto, come ciascuno lo sentiva dentro di sé. Accesero una candela e si fecero il segno della croce ciascuno a suo modo, chiedendo aiuto al Creatore per la grande battaglia che ormai sapevano che presto avrebbero dovuto condurre contro il «male» e la sua manifestazione terrena. I Cavalieri del Sole e della Luce, con loro anche i Principi del Real Segreto, si erano spesso confrontati nel corso della storia con queste forze, a volte vincendo, a volte no.

Il Generale sorrise al Comandante dell'EYP allentandosi la cravatta.

«Apostolos, come potrebbero immaginare alcuni Vescovi della Chiesa quanto cristiani sia nella forma che nella sostanza siamo noi Massoni!?!. Tanti e tanto illuminati Vescovi sono oggi nostri membri ma anche di maggior valore ne esistevano ancora nel passato intorno a noi, vicino a noi, nostri membri. E intanto vedi quanti ci hanno combattuto e ci combattono: lo zarismo, il fascismo, lo stalinismo, l'hitlerismo, il franchismo, il petenismo, il nasserismo, le democrazie popolari, il nazionalismo africano e più saltuariamente la Chiesa. Tutti avevano e hanno un nemico comune, la Massoneria. La Massoneria è un'organizzazione di libero pensiero e libertà di pensiero perseguitata da fanaticι, bigotti e dittatori».

«Questo non l'ho capito onestamente mai, Generale, come ha detto c'erano tanti e tanti Vescovi greci e stranieri, alcuni sono ancora membri illustri del nostro Ordine. Mi chiedo perché alcune persone sono ancora così chiuse di mente e superficiali».

«Questa è una storia che ti spiegherò un'altra volta o probabilmente farò in modo che lo spieghi un Sommo Sacerdote, nostro membro attivo, a spiegarlo».

Mise la mano sulle spalle di Papa-Ioannis e continuarono per un poco silenziosi.

«Non temere Padre, tutto andrà bene, Dio è con noi».

Gli spinse in mano discretamente, senza farsi scorgere dagli stranieri, una banconota da 100 euro come sempre.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.