Scappo via! Paradisi esotici dove vivere alla grande con meno di 1000 euro al mese by Attilio. Wanderlingh

Scappo via! Paradisi esotici dove vivere alla grande con meno di 1000 euro al mese by Attilio. Wanderlingh

autore:Attilio. Wanderlingh [Wanderlingh, Attilio.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Self-Help, General
ISBN: 9788895178684
Google: 3RvRPwAACAAJ
Amazon: 8895178688
editore: Intra Moenia
pubblicato: 2009-09-15T16:56:56+00:00


* Villetta di 80 mq in residence custodito, 1 camera da letto, soggiorno, servizi, piscina in comune nel parco: 100 mila euro.

* Villa di 368 mq, a due piani, con piscina, 1400 mq di giardino, 4 camere da letto con 4 bagni, terrazza di 80 mq: 280 mila euro.

La Costa del Golfo e le sue isole Un po' meno famose di Phuket, ma non meno belle sono le località situate nel versante opposto della costa delle Andamane e cioè nel sud-ovest del Golfo di Thailandia. Si tratta delle isole di Samui, di Pha Ngan e di Kob Tao. Sono scioglilingua che dovrete imparare a pronunciare perché, indipendentemente dalla vostra scelta di residenza fissa, le tre isole andranno comunque visitate. Del resto non è difficile raggiungerle: Samui è dotata di un aeroporto e ogni trenta minuti vi atterrano aerei provenienti da Bangkok e da altre destinazioni, ma in ogni caso la terraferma continentale non è lontana e un traghetto vi ci può portare in un'ora al prezzo di 5 euro.

Le isole hanno qualcosa in comune, per esempio la sabbia finissima e l'acqua color smeraldo. Ma hanno anche molte differenze. La più grande, Samui, con i suoi 250 kmq è la più sviluppata dal punto di vista turistico. Viene considerata la risposta a Phuket sull'opposto versante, ha in pochi anni trasformato i suoi bungalow in resort di lusso ed in più i suoi centri estetici sono in grado di soddisfare ogni capriccio della clientela internazionale. Pha Ngan è invece la destinazione ideale per i viaggiatori avidi di tranquillità e di natura. Ha infatti una vegetazione molto varia e propone una vita in due tempi: di giorno ozio sull'amaca, di nòtte - soprattutto in occasione della luna piena - grandi feste collettive sulla spiaggia. Infine la più piccola Kob Tao occupa un posto speciale nel cuore dei sub di tutto il mondo: un tempo era il rifugio dei pirati che nascondevano i loro tesori nel folto della giungla, oggi è famosa per le meraviglie che si trovano nei suoi fondali.

Volete abitare in una di queste tre isole? Affrettatevi perché i prezzi delle case sono per ora più bassi rispetto a Phuket, ma lo sviluppo delle località lascia presagire rapidi aumenti. Ecco alcune tipologie di offerte: Villetta singola a cinque minuti dalla spiaggia con 2 camere da letto, due bagni, saloncino: 38 mila euro.

* Appartamenti già ammobiliati, in edifici all'inter no di residence in collina con vista mare. Soluzione di 40 mq (camera da letto, saloncino, ingresso, servizi): 40 mila euro. Soluzione di 60 mq (due camere da letto, sa loncino, servizi): 80 mila euro.

* Villa di 160 mq con giardino di 400 mq (due ca mere da letto, due bagni, salone, terrazza): 150 mila euro.

* Villa di 220 mq con 1000 metri di terreno, a 30 metri dalla spiaggia (due piani, grande piscina, 4 camere da letto ognuna con proprio bagno, salone, cucina, rifi niture in teak, arredata): 200 mila euro.

Questo elenco di località più gettonate è naturalmente solo indicativo di alcune opportunità.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.