Sentiti bene nella tua casa by Frida Ramstedt

Sentiti bene nella tua casa by Frida Ramstedt

autore:Frida Ramstedt
La lingua: ita
Format: epub
editore: Corbaccio
pubblicato: 2020-10-27T11:16:05+00:00


Riloga o bastone

Quando si valuta come appendere una tenda, ci si può muovere tra molti sistemi diversi e ganci, e una decisione importante riguarda la scelta tra bastone o riloga. Il classico bastone per tende è piuttosto facile da montare: in genere si appoggia a supporti fissati nella parete ai lati della finestra. Il bastone può essere discreto e confondersi sullo sfondo oppure diventare parte integrante dell’allestimento nel caso di un modello vistoso con terminali decorativi. Il vantaggio di un bastone per tende è che di solito si riesce ad aggiustare la lunghezza in modo relativamente veloce e semplice (molti modelli sono regolabili a seconda della misura desiderata). Un bastone per tende generalmente è pratico da spostare e da riutilizzare anche in caso di trasloco. Il fissaggio delle tende può essere poi arricchito in diversi modi, che vanno dai semplici nastri agli occhielli cuciti oppure agli anelli con ganci che si trovano in tantissime varianti diverse.

Le riloghe, soprattutto quelle agganciate al soffitto, sono diventate molto di moda negli ultimi anni. Possono essere sia fissate alla parete con dei supporti, proprio come i bastoni, che montate sul soffitto. Alcune volte in una stanza si possono anche utilizzare da parete a parete oppure per appendere una tenda con un bell’effetto in un angolo; i binari possono essere ordinati su misura oppure si possono tagliare a seconda della lunghezza desiderata. La riloga in sé di solito è piuttosto discreta e i carrellini scorrevoli non sempre si vedono. Esiste anche la possibilità di montare un doppio binario senza occupare troppo spazio, se si vogliono sovrapporre più teli, ad esempio abbinando una tenda più leggera per nascondere la vista a una più pesante per oscurare l’ambiente.

Non nascondete una stuccatura ben fatta con una tenda. Piuttosto appendete le tende su un bastone fissato al muro oppure montate le riloghe appena sotto la stuccatura aiutandovi con dei supporti a parete.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.