Slan Hunter by Alfred E. Van Vogt

Slan Hunter by Alfred E. Van Vogt

autore:Alfred E. Van Vogt
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Science Fiction, ePub cleanup by Garak V4.7
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


23

Kier Gray osservò Jommy mentre caricava la vettura blindata e salutava.

Il presidente ammirava la dedizione e la grinta del giovane, sebbene fosse preoccupato per i pericoli che avrebbe potuto incontrare nella città strazia-ta dalla guerra.

«Stai correndo un grosso rischio, Jommy. Per ora siamo al sicuro qui, possiamo cominciare a ricostruire il governo in esilio con i mezzi e le persone che riusciremo a trovare. Sei certo che sia una mossa accorta tornare a Centropolis?»

«Signor presidente, una volta recuperato il disintegratore, saremo in grado di contrastare questa invasione. Non possiamo rimanere semplicemente nascosti qua.»

«Non è questa la specialità degli slan? Nascondersi?» disse sgarbato Petty. La Nonna gli diede uno scapaccione sulla nuca. Il cacciatore di slan bofonchiò, sorpreso.

Mentre Jommy si preparava a partire, Petty aveva ammesso di malavoglia che i suoi uomini avevano portato il disintegratore in una camera blindata protetta perché i suoi ricercatori potessero studiarlo in tutta tranquilli-tà.

«Perché sei così collaborativo?» aveva chiesto Jommy, diffidente.

«Sono sempre stato collaborativo... solo, non troppo felice di collaborare.» Il cacciatore di slan aveva corrugato la fronte. «Con un'arma del genere, potremmo resistere ai senzantenne anche se ci rintracciassero qui alla fattoria. Il disintegratore potrebbe salvarmi la pelle.»

Grazie allo schermo mentale che aveva imparato a erigere nel corso degli anni, Petty impediva a Jommy di leggere i suoi veri pensieri. Il capo della polizia segreta quasi certamente intendeva impadronirsi del disintegratore alla prima occasione, ma Jommy non avrebbe mai consentito che accadesse.

Kathleen lo abbracciò prima che salisse a bordo della macchina. «Sii prudente. Dovrei venire con te...»

La tentazione era forte. «Non posso rischiare di perderti ancora. Anche se l'attacco iniziale è finito, sarà pericoloso là in città.»

«Allora lascia che ti aiuti!»

«Farò il mio lavoro meglio e più in fretta così... ma non sarò solo. Siamo collegati attraverso le nostre antenne. La mia mente e la tua. Tu saprai che sono sano e salvo e io sentirò che stai pensando a me.» Jommy salì in macchina e chiuse la portiera. Quando il motore si accese rombando partì, lasciando gli amici alla fattoria.

Gray lo osservò allontanarsi, si augurò che il giovane riuscisse nell'impresa. Poi radunò gli altri per cominciare a lavorare e mettere insieme i cocci di un governo.

Controllarono i notiziari usando radio a batteria e un trasmettitore a onde corte nel salotto di Nonna. Resoconti di testimoni oculari sostenevano che ci fossero gli slan dietro gli incessanti bombardamenti delle principali città terrestri, anche se a quanto si poteva vedere gli aggressori non avevano antenne. Nessuno contestava tali asserzioni, grazie alla propaganda diffusa per anni dai ribelli senzantenne. Un resoconto affermava che lo stesso John Petty fosse uno slan travestito, che si era impossessato della presidenza per poter lanciare quell'attacco contro l'umanità. La concomitanza dei fatti non poteva essere una semplice coincidenza, osservò il commentatore.

Petty stentava a credere alle proprie orecchie. «È assurdo!»

«Il pubblico è stato addestrato a credere a cose assurde» disse Gray. «Sei stato tu ad addestrarlo.»

«Sì, la mia polizia segreta in effetti era bravissima in quel campo» ammise Petty. «La disinformazione è una tattica semplice e di uso comune.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.