Smith Lisa Jane - Il diario del vampiro 07 - 2010 - L'anima nera by Smith Lisa Jane

Smith Lisa Jane - Il diario del vampiro 07 - 2010 - L'anima nera by Smith Lisa Jane

autore:Smith Lisa Jane [Smith Lisa Jane]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Literature & Fiction, Genre Fiction, Horror, Vampires, Romance, Fantasy, Science Fiction & Fantasy, Paranormal & Urban, Romantic, Foreign Languages, Italian, Fantasy; Horror & Science Fiction, Contemporary Fiction, Foreign Language Fiction
ISBN: 9788854117648
Amazon: B0062ZKQOW
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2010-10-14T22:00:00+00:00


12

Elena controllò gli orli delle tende della stanza d’albergo in cerca dei segni dell’alba. Bonnie stava sonnecchiando, rannicchiata su una sedia vicino alla finestra. Elena e Meredith erano state sveglie tutta la notte, ed erano circondate da fogli sparpagliati, giornali e fotografie prese da Internet.

«Si è già diffuso oltre Fell’s Church», spiegò Meredith, indicando un articolo in uno dei suoi giornali. «Non so se stia seguendo le linee energetiche, o se sia controllato da Shinichi… o se si stia solo muovendo per conto suo, come un parassita».

«Hai provato a contattare Alaric?».

Meredith diede un’occhiata alla sagoma addormentata di Bonnie. Disse sottovoce: «Ecco le buone notizie. Ho provato a contattarlo in continuazione, e finalmente ci sono riuscita. Arriverà presto a Fell’s Church… deve solo fare ancora una fermata, prima».

Elena trattenne il respiro. «Una fermata che è più importante di quello che sta succedendo in città?»

«Per questo motivo non ho detto a Bonnie che stava arrivando. Neanche a Matt. Sapevo che non avrebbero capito. Ma… ti darò un indizio riguardo a che tipo di leggende stia inseguendo nel Lontano Est». Meredith tenne fissi gli occhi scuri in quelli di Elena.

«Non… è, non è proprio quello? Kitzune?»

«Si, e sta andando in un luogo molto antico dove si crede abbiano distrutto una città… proprio come stanno distruggendo Fell’s Church. Nessuno ci vive più. Quel nome, Unmei no Shima, significa Isola della Rovina. Forse lì troverà qualcosa di importante sugli spiriti-volpe. Sta facendo certi studi multiculturali indipendenti con Sabrina Dell. Ha l’età di Alaric, ma è già una famosa antropologa forense».

«E non sei gelosa?», chiese Elena con imbarazzo. Gli argomenti personali erano difficili da affrontare con Meredith. Aveva la sensazione di impicciarsi.

«Insomma». Meredith inclinò la testa. «Non è che avessimo proprio una relazione ufficiale».

«Ma non l’hai mai detto a nessuno questo».

Meredith abbassò la testa e diede a Elena una rapida occhiata. «L’ho fatto adesso», disse.

Per un po’ le ragazze rimasero in silenzio. Poi Elena disse sottovoce: «La prigione di Shi no Shi, i kitsune, Isobel Saitou, Alaric e l’Isola della Rovina… potrebbero non avere nessuna cosa in comune. Ma se ce l’hanno, ho intenzione di capire quale sia».

«E io intendo aiutarti», disse Meredith. «Ma avevo pensato che dopo il diploma…».

Elena non riuscì più a resistere. «Meredith, prometto che appena avremo riportato indietro Stefan e le cose in città si saranno calmate, costringeremo Alaric a impegnarsi con dei Piani dalla A alla Z», disse. Si chinò e baciò le guance di Meredith. «Questo è un giuramento della sorellanza di velociraptor, d’accordo?».

Meredith sbatté le palpebre due volte, deglutì una volta, e sussurrò: «D’accordo». Poi, improvvisamente, ritornò a essere la vecchia, efficiente Meredith. «Grazie», disse. «Ma ripulire la città potrebbe non essere un lavoro così facile. C’è già un gran caos».

«E Matt vuole essere nel bel mezzo di tutto ciò? Da solo?», chiese Elena.

«Come ti abbiamo detto, lui e la signora Flowers sono una squadra affiatata», disse Meredith. «Ed è quello che ha deciso».

«Be’», disse Elena, «potrebbe dimostrare di aver fatto l’affare migliore alla fine».

Tornarono ai fogli sparpagliati. Meredith prese diversi disegni dei kitsune guardiani dei santuari in Giappone.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.