Sogno impossibile by Georgia Cates

Sogno impossibile by Georgia Cates

autore:Georgia Cates [Cates, Georgia]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Beautiful - vol. 2
ISBN: 978-88-6508-540-0
editore: Leggereditore
pubblicato: 2015-03-13T04:00:00+00:00


18

Jack McLachlan

Rimango in salotto e aspetto l’ingresso dei vincitori del premio Peggiori Genitori del Mondo. Sarà durissima arrivare alla fine senza aprire bocca; so delle cose relative al passato di Jolene Prescott che il resto del mondo non sa, compreso Jake Beckett. Ho soltanto un motivo per non guardare queste persone in faccia e dire loro che sono dei coglioni: Laurelyn.

Mentre aspetto in piedi, mi rendo conto che Laurelyn non mi ha mai fatto vedere una foto di sua mamma. Senza averci pensato troppo, mi ero sempre immaginato una versione più vecchia di Laurelyn, così, quando vedo per la prima volta Jolene Prescott, è diversa da come me l’aspetto. È una bionda attraente e snella che però non assomiglia per niente a Laurelyn. Suo padre, invece, è tutta un’altra storia. Laurelyn è la sua immagine sputata. Non penso che un padre e una figlia potrebbero assomigliarsi di più. Le ha lasciato un marchio profondo, la qual cosa è ironica, considerando il fatto che negli ultimi ventitré anni non ha fatto nulla per lei.

Non posso pensarci, altrimenti mi verrebbe voglia di cacciarli, così metto da parte questi pensieri mentre Laurelyn mi presenta per la prima volta ai suoi genitori. Ci scambiamo saluti cortesi e ci spostiamo in sala da pranzo dove Laurelyn ha già preparato tutto per la cena.

«Hai fatto le lasagne. Jake, sono il massimo... meglio di quelle di un ristorante italiano. Non so dove abbia imparato a cucinare, ma di sicuro non da me.»

Lo so dove ha imparato. Mentre sua madre era sballata o svenuta, lei doveva cavarsela da sola.

Laurelyn mi guarda e penso che sia in grado di leggermi la mente. Mi dà dei colpetti con il piede sotto il tavolo e mi lancia un’occhiataccia che significa ‘smettila subito’. Dio, come fa questa donna a conoscermi così bene... come se potesse leggermi tutti i pensieri dall’espressione del volto?

Mi mordo la lingua per evitare di spifferare tutto quello che penso davvero. «Sì, signora. È una cuoca eccellente.»

Laurelyn cerca in tutti i modi di mantenere la conversazione su argomenti leggeri, ma Jolene fa in modo di virarla verso l’aggressione. Laurelyn non può far niente per fermarla. «Voglio sapere che è successo con Blake Phillips. Perché ti ha di nuovo attaccato?»

Di nuovo? Non era la prima volta? Be’, di questo discuteremo dopo.

«Blake era venuto a parlare a Randy dell’idea di riportarci a Nashville per registrare un singolo. Era nella stanza quando sono arrivata alla riunione post-concerto. Dire che ero scioccata sarebbe l’eufemismo del secolo. Abbiamo parlato di registrare la canzone e me ne sono andata. Non avevo idea che mi avesse seguita fino in camera e quando ho aperto la porta, mi ha afferrata da dietro e mi ha obbligata a farlo entrare.»

«Cosa ti ha fatto, Laurie?»

Non ho sentito i dettagli, e preferirei non farlo, ma non ho altra scelta perché sua mamma non sarà soddisfatta finché non avrà saputo tutto. «Gli ho morso la mano che mi tappava la bocca in modo da urlare per chiedere aiuto.» Si indica il volto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.