Solo a un passo da te by Flora A. Gallert

Solo a un passo da te by Flora A. Gallert

autore:Flora A. Gallert [Gallert, Flora A.]
La lingua: ita
Format: epub
Amazon: B01GXGOLDG
pubblicato: 2016-06-09T22:00:00+00:00


CAPITOLO 10

Annie

“Bene, mi serve qualcuno che mi tenga questa scatola... Louis che ne dici di aiutarmi?”

Il bambino, che si aspettava di essere scelto, è già in piedi e scavalca le gambe degli altri bambini per attraversare la sala.

Oggi Max ci intrattiene con degli spettacoli di magia. Ieri sera siamo stati fino a mezzanotte dentro il soggiorno di casa mia a provare i più semplici finché non gli sono venuti alla perfezione.

Nonostante sappia tutti i trucchi che ci sono dietro, mi lascio comunque trasportare dai volti incantati dei bambini che osservano la scena concentrati. Poi rivolgo l'attenzione ai due protagonisti al centro della sala per bearmi di questa bell'amicizia nata per motivi a me sconosciuti. Tra i due, infatti, c'è un'intesa inspiegabile. Si sono conosciuti i primi giorni e ora sono più legati che mai: Max cerca Louis, Louis cerca Max.

Quando lo spettacolo finisce io e Tommy diamo una mano a Max a rimettere in ordine la sala. I bambini se ne tornano nelle loro stanze salutandoci, un po' tristi. Max e Tommy si dividono le borse e poi ci avviamo per prendere il pullmino che ci riporta davanti scuola.

“Hey, Max, cos'hai?” Dico vedendo la sua espressione: è pallido e spaventato quasi come se avesse visto un fantasma. Lui si riscuote.

“No, nessuno... penso di essermi sbagliato”. Sbagliato o no, ha avuto una reazione davvero importante e ho subito voglia di affrontare con lui questo argomento. Ma non sono ricambiata, infatti, per la prima volta dopo tanto tempo, lui non si siede accanto a me nel pullman e se ne ritorna in fondo all'autobus, isolandosi dal resto del mondo con un paio di cuffiette nelle orecchie.

Odio quando fa così, quando sorvola le mie domande sulla sua vita ma allo stesso tempo vuole sapere tutto di me. Vedo che soffre, che qualcosa lo fa stare male, ma non vuole condividere il suo dolore con me e mi sento impotente forse anche e un po' inutile.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.