Spedizione Verso Il Niente by Dean Koontz

Spedizione Verso Il Niente by Dean Koontz

autore:Dean Koontz [Koontz, Dean]
Format: epub
pubblicato: 1972-12-05T22:00:00+00:00


14

I frangivento furono smontati e imballati.

Una squadra fu incaricata di scavare delle fosse nella neve, mentre un'altra trasportava nelle buche ventiquattro cadaveri e li ricopriva di neve fresca. Col tempo sarebbero rimasti rinchiusi nel ghiaccio: una tomba dignitosa, per un montanaro.

Le figure ammucchiate - da incubo - di Cartier, Zito e Hankins non furono toccate.

Dietro le insistenze di Daborot, gli uomini mangiarono anche se quel mattino nessuno aveva troppo appetito. Un pezzo di pane, del caffè, un po' di formaggio, un buon sorso di acquavite furono il rancio normale. Nessuno, per qualche motivo solo in parte compreso, volle assaggiare la carne secca.

Il comandante, dando un morso al pane duro, guardava in giù, nei turbini di nebbia e di neve che dovevano attraversare durante le ore successive.

Maestro Sandow disse: — L'eterna fedeltà non può esistere, naturalmente.

Richter disse: — Naturalmente.

Il Maestro: — Nessun uomo è eterno.

Richter: — Qualche volta mi sembra di esserlo.

Il Maestro: — Anche le circostanze influiscono sulla fedeltà.

Richter: — Forse le conoscenze del Niente... forse non erano per noi.

Il Maestro: — Per Jerry Matabain, allora? Non c'è niente di più importante della conoscenza, sapete.

Richter: — L'amore, la famiglia, i figli, la libertà, la pace...

Il Maestro: — Ah, ma tutto ciò può cadere vittima dell'uomo che possiede un po' di conoscenza. Col sapere, lui può strapparvi la vostra donna. Col sapere, può distruggervi la famiglia e lasciarne solo le ceneri. Col sapere, i vostri figli possono diventare suoi schiavi, la vostra libertà può diventare il prodotto del suo capriccio e la vostra pace essere frantumata dalla sua brama di guerra.

Richter: — Mi fate diventare pessimista.

Il Maestro: — Non io. Il mondo.

E poi scesero, una mano dopo l'altra, un chiodo dopo l'altro, un piede dopo l'altro, verso luoghi più caldi dove passarono una notte senza terrori. E la sera del giorno seguente, superarono la linea dei ghiacci e si misero indumenti più leggeri mentre le terre misteriose del cuore del continente si spalancavano a riceverli...



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.