Star Wars - Lost Stars by Claudia Gray

Star Wars - Lost Stars by Claudia Gray

autore:Claudia Gray
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: Multiplayer
pubblicato: 2016-05-10T13:23:47+00:00


Quella sera -- dopo aver lavorato per ore, dopo aver parlato a lungo con Wedge ed essersi scolato un paio di birre corelliane -- Thane fece ritorno al Moa. Raggiunse la sua cabina in silenzio, dato che Methwat e Brill dormivano già. Lohgarra, tuttavia, era in cambusa a trangugiare un'enorme fetta di formaggio.

"Ehi", fece Thane. "Non riesci a dormire?"

Lohgarra ammise di essersi svegliata con un languorino, poi notò la sua aria preoccupata.

"Preoccupato è una parola grossa". Poteva contare sulle dita di una mano le persone con cui avrebbe potuto confidarsi, ma Lohgarra fortunatamente era tra quelle. "Hai presente il capitano Antilles di quel gruppo, ehm, indipendente che abbiamo incontrato ieri? Vorrebbe che partissi con loro".

La Wookiee replicò con un ringhio indignato. Quell'uomo aveva osato ingaggiare il suo miglior pilota! Era inammissibile che volesse approfittarsi di quella crisi. Lohgarra era disposta ad aumentare il compenso di Thane, pur di tenerlo con sé...

"No, no, Lohgarra, non capisci". Thane abbassò la voce. "Fanno parte della Ribellione".

Lohgarra tacque. Ma era per lo stupore o per il disprezzo?

Thane si sporse verso di lei, cercando di mettere ordine nei suoi pensieri anche per se stesso. "Non mi è mai passato per la mente di unirmi alla Ribellione. Lo sai che secondo me l'Impero è marcio, ma alla fine credo che lo fosse anche la Vecchia Repubblica. E sono sicuro che lo diventerebbe anche qualunque governo futuro. Non ho fatto altro che ripetermelo. Quello che ho visto negli ultimi mesi, però... non dipende soltanto dalla corruzione. L'Impero distrugge i pianeti, schiavizza intere specie e se ne infischia di chiunque sia sotto il suo dominio. Insomma, considerando quanto è ricco Coruscant, com'è possibile che non abbia aiutato questo pianeta?"

Lohgarra concordò che Oulanne aveva bisogno di aiuto.

"Esatto. L'Impero non ha fatto niente. I ribelli invece sì. Quella gente sta combattendo una guerra, è sempre in fuga... eppure ha rischiato la pelle per prestare soccorso". Per Thane non aveva nessun senso. La gente non faceva mai la cosa giusta neanche quando non correva nessun pericolo...

Eppure Ciena gli aveva insegnato che nella galassia c'erano ancora degli idealisti.

"Conoscevo una ragazza che si chiamava Ciena e che era convinta che l'Impero non avrebbe mai distrutto un altro pianeta, se la Ribellione fosse stata sconfitta, solo perché era così buona e onesta da non riconoscere il male neppure se ce l'aveva davanti agli occhi. Perché avrebbero dovuto costruire una costosissima stazione spaziale in grado di distruggere interi pianeti, se non avevano intenzione di usarla? E se l'Impero è capace di tanto, sono certo che non c'è nulla che non farebbe". Thane raddrizzò la schiena e trasse un respiro profondo. "Io non lo so che cosa potrebbe sostituire l'Impero. Non lo so se chi prenderà il potere sarà migliore dell'Imperatore... ma peggiore di certo non potrà essere. È impossibile. E se c'è qualcosa che posso fare per contribuire ad abbattere l'Impero, forse sarebbe giusto che lo facessi".

Dopo un lungo istante, Lohgarra rivelò che anche la sua specie era stata schiavizzata dall'Impero. Kashyyyk era stato un pianeta bellissimo, quando lei era più giovane.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.