Stirpe Di Lupo by Harold W.Munn

Stirpe Di Lupo by Harold W.Munn

autore:Harold W.Munn [W.Munn, Harold]
Format: epub
pubblicato: 1994-01-17T22:00:00+00:00


8. La Peste

Era il 1665, secondo il computo degli anni fatto dagli uomini comuni, ma per Jehan Guntius, Mago di Auldearne, la cui dimora era il Castello Warlock e che usava altri orologi e un altro calendario, era la Notte del Lupo, del Mese del Pipistrello.

E quella notte, senza incontrare ostacoli, senza trovare intralci, silenziosa come la Morte, la Grande Peste discese su Londra.

Sembrava incredibile che, per quanto malvagio e immune dai rimorsi fosse Caym, potesse essere responsabile di un disastro simile. Come si era compiuto? Michael Scott aveva ragione nel credere che una polvere rossa e nera, sparsa deliberatamente o per caso su quella grande città, apportasse una morte orribile a chiunque venisse in contatto con essa? Impossibile!

Eppure, Scott era quattrocento anni più vecchio di lui, ed era in sintonia con l'infinito in un modo che Jehan poteva a stento concepire. Forse il vecchio stregone aveva ragione.

Jehan si applicò ad accertare la causa della peste al di là di ogni dubbio. Se la causa veniva determinata, si poteva trovare il modo di combatterla. Cercò di frugare la sua mente alla ricerca di un metodo. Era l'unica cosa da farsi, ma la cura poteva essere peggiore della malattia.

La traccia valida si trovava in un processo contro dei malfattori a Milano, avvenuto trentacinque anni prima. In quell'occasione si era detto che la peste era portata e diffusa da uomini che spalmavano le mura delle case con un veleno. Queste persone in seguito confessarono la loro colpa sotto tortura e furono, per punizione, uccise sulla ruota.

Aveva appreso da suo padre che il Signore era stato lo strumento della sconfitta dell'Armada spagnola, evidentemente solo perché uno degli odiati Gunnar era salpato con quell'esercito.

Dalla palla di cristallo aveva appreso che il massacro della Notte di San Bartolomeo — ed anche la desolazione della Guerra dei Trent'anni — dovevano il loro inizio alla fertile ingenuità del Signore. Ed ora, all'epoca di Guntius, ecco un'altra calamità.

Era possibile che fosse vero? Era lui il catalizzatore? Visto che un Gunnar era a Londra, il Signore aveva sparso un veleno simile a quello, che alcuni dei suoi schiavi, con ogni probabilità, avevano in precedenza sparso a Milano?

Se le cose stavano veramente così, allora forse la Morte Nera del 1348, che Michael Scott aveva fermato e che era arrivata vicina a spazzare via dalla faccia della terra il genere umano più di qualsiasi altra catastrofe avvenuta in tempi storici, aveva le sue origini nella fanatica ossessione del Signore.

Guntius si chiuse per settimane in casa. Strani scricchiolii furono uditi dai passanti, e luci tremolanti allarmarono i suoi vicini, ma lui non si vide mai.

Un giorno, una banda di cantori passò nella strada. Erano vestiti di tuniche bianche, portavano fiori sulla testa e ceri fumanti in mano. Indossavano maschere simili a teste di uccelli, con becchi riempiti di specie aromatiche per permettere loro di respirare.

Ad ogni casa marchiata dal segno della peste essi si fermavano ed elevavano il loro canto solenne di supplica e lamento. Davanti alla casa del Mago, esitarono e si fermarono ad ascoltare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8623)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7058)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6742)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6229)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)