Storia Di Flinx by Foster Alan Dean

Storia Di Flinx by Foster Alan Dean

autore:Foster Alan Dean
La lingua: it
Format: mobi, epub
pubblicato: 2011-11-12T19:14:07+00:00


X

Fracasso e urla giunsero dalle fangomobili e dal fluttuante.

Una violenta ondata quasi colse in pieno l'imbarcazione a getto: soltanto l'abilità e l'esperienza di Lauren riuscirono a tenerla a galla.

Flinx vide una sterminata dorsale argentea chiazzata di macchie dorate che risplendevano alla diffusa luminosità del giorno. Pareva un flauto gigantesco emerso da sotto le onde, e trasformò in un arcobaleno il diffuso bagliore solare. Poi scomparve, non si cristallizzò lì per sempre come Flinx aveva pensato. Il violento rigurgito scosse violentemente il catamarano un'altra volta quando il mostro s'immerse. Flinx si tirò su con uno sforzo là dove avrebbe potuto sbirciare sopra l'orlo del compartimento della cabina.

Le due fangomobili erano completamente scomparse, ri-succhiate giù in un singolo boccone da qualunque cosa fosse quella creatura materializzatasi dagli abissi del lago. E soltanto per un soffio il fluttuante non aveva seguito le fangomobili nel grande golfo di quella bocca. Si librava sopra il tratto di la-go turbinante e schiumoso, dove gli altri apparecchi si erano trovati solo un istante prima. Poi, qualcuno all'interno del fluttuante dovette prendere una decisione giacché il velivolo si sollevò di un'altra ventina di metri verso le nubi e accelerò fulmi-neamente verso nord.

— Se ne stanno andando! — urlò Flinx. — Dobbiamo tornar subito al padiglione, prendere il fluttuante di cui ha parlato, e affrettarci a seguirli prima che...

— Prima dobbiamo uscir vivi di qui. — Lauren fece seguire al-la sua dichiarazione un'altra imprecazione mentre le sue mani forzavano il timone. La montagna d'argento tornò a sollevarsi dal lago subito a tribordo del catamarano. Flinx ebbe lo sgradi-tissimo privilegio di contemplare l'interno d'un paio di fauci grandi abbastanza da ingoiare parecchie fangomobili in un sol boccone. O catamarani. Le mascelle tornarono a chiudersi, mandando ad abbattersi sulla falchetta un enorme getto schiumoso. Il mostro era così vicino che Flinx poté odorarne l'orrendo alito. Poi il colossale pesce riaffiorò nell'acqua ribollente dietro il catamarano.

Qualcosa si mosse sulla sua spalla. Sollevò prontamente la mano per afferrare la piccola forma muscolosa che si stava srotolando. — No, Pip! Stai calmo... questo è troppo grosso, perfino per te. — Il serpente alato lottò per un attimo prima di rilassarsi. Alzò e abbassò nervosamente la testa, tuttavia, perce-pendo una grave minaccia non soltanto per il suo padrone, ma per lui stesso. Comunque, rispose alla pressione delle dita di Flinx che lo trattenevano e restò dove si trovava.

Il penestral, il pesce colossale, colpì, frustando con rabbia il punto in cui il catamarano si era trovato solo pochi istanti prima. Grazie al rilevatore che aveva tempestivamente avvisato Lauren dell'avvicinarsi di quell'incubo, furono in grado di evitare i suoi attacchi impetuosi.

— Non possiamo andare avanti così — commentò infine Lauren. — Continuerà a girarci intorno finché non commetterò un errore. E poi ci prenderà, allo stesso modo in cui ha preso quegli sciagurati rimasti in trappola su quelle fangomobili. — Studiò con molta attenzione il rilevatore. — Adesso ci sta girando intorno, cercando d'impedirci di raggiungere le acque basse e la sponda. Lasceremo che si convinca che siamo diretti da quella parte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.