Storie Di Demoni by Domenico Cammarota

Storie Di Demoni by Domenico Cammarota

autore:Domenico Cammarota [Cammarota, Domenico]
Format: epub
pubblicato: 2009-12-15T17:44:20+00:00


La vista di quella donna mi riempì di un indicibile malessere. Tutta la scena era di una stranezza tale che sentivo la necessità di reagire, così come accade per quegli incubi di cui ci si libera con un forte urlo. Stavo per gridare quando, all'improvviso, Morgan entrò da un'altra porta. Araxe scomparve, Etiennette si calmò come per incanto ma, beninteso, il nostro colloquio finì lì.

Morgan, per alcune sere, fu perfetto nel ruolo di Gilles. Ormai mi ero chiaramente accorto dell'esistenza di un idillio tra la sua «partenaire» e lui. Cosa indicativa: non volle più sopportare gli sguardi di Jérôme-Le Flos su Etiennette, e proibì che venissero fatte fessure nei muri per spiarla, anche se gli fu spiegato che si potevano creare dei piccoli spiragli.

Le Flos, anche se sempre più bravo nel suo ruolo, era l'unico che non riusciva a entrare nelle grazie di Morgan. Nel subconscio di quest'ultimo, oramai, si sovrapponevano, confondendosi, l'identità di Le Flos e quella del personaggio - Jérôme - che rappresentava, personaggio verso il quale Morgan aveva un rancore particolare. Questo sentimento lo manteneva in una continua tensione.

Così mi capitò di assistere allo scoppio di un litigio. La voce di Morgan, gonfiata da un furore epico, lanciava delle accuse: «Non faccia più complimenti, amico mio! Lei crede forse di essere in una casa di appuntamenti...»

Accorsi nella «stanza di Jérôme» da dove venivano fuori le urla; sembrava che Morgan avesse sorpreso Le Flos che corteggiava Gisquette in maniera un po' troppo realistica. I due attori, mortificati, negavano d'aver infranto le regole della morale, e volevano immediatamente ritirarsi dalle rappresentazioni ed andarsene.

Fu a questo punto che Morgan cambiò rapidamente atteggiamento, esigendo il rispetto degli impegni, dichiarando che non avrebbe dato loro alcuna retribuzione in caso di rottura del contratto, e che aveva ben il diritto di far regnare l'ordine a casa sua. Cercai di calmare quella stupida lite. Fecero pace controvoglia.

«Vuoi sapere chi monta la testa a Morgan?», mi disse in seguito Gisquette Herber: «è quella abominevole ragazza...»

«Etiennette?»

«No! L'altra, la straniera! La si trova dovunque non dovrebbe essere. Fa la spia e riferisce a Morgan. Un veleno vivente!»

Anche se Araxe non mi ispirava nessuna simpatia presi le sue difese.

«Non esageriamo! Che sia indiscreta, è vero! Ma per fare la spia per poi riferire a Morgan dovrebbe conoscere il francese.»

«Oh! Si capiscono, non so come. Lei gli fa fare quello che vuole. È una cosa semplicissima.»

«Ma in che modo? Fammi un esempio.»

Gisquette scrollò il capo, incapace di una risposta precisa, ma ciononostante conservò la sua idea ben ferma, con una determinazione tutta femminile.

L'atmosfera rimase carica di tensione. Per qualche istante, nei momenti in cui mi rilassavo, mi succedeva di sussultare sotto la brusca sensazione di una minaccia, reale come il peso di una mano sulla mia spalla... dopodiché, la mia parte razionale si ribellava, come accade, contro il puro istinto, e avevo vergogna di quell'ansietà.

«Ti lasci andare ai tuoi nervi? Ti lasci contaminare come gli altri da un indefinito miasma della tua immaginazione? Cosa c'è da temere tra i



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8716)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7615)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7200)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6854)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6345)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5637)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3308)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3236)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3155)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)