Sulle Tue Note by Sara Pratesi & Fox Creation

Sulle Tue Note by Sara Pratesi & Fox Creation

autore:Sara Pratesi & Fox Creation [Pratesi, Sara & Creation, Fox]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781983192012
Google: bqI1uQEACAAJ
Amazon: 1983192015
editore: Independently published
pubblicato: 2018-06-18T00:00:00+00:00


23

Nell’appartamento di Ella arredato in stile shabby chic si espande un aroma di caffè tostato, Tom, suo marito, è deciso a restare fedele alle sue origini italiane da parte di padre e porta fiero il suo cognome Valentini, al punto che a casa sua non è ammesso nessun caffè che non provenga da torrefazione italiana.

«Perché sei così taciturna?» Ella mi studia, mentre me ne sto acciambellata su questa poltrona a trama fitta in salotto, lo sguardo perso tra i libri ordinatamente riposti in ordine alfabetico per autore sulla bella libreria decapata.

«Perché sto pensando se farti una confessione o se portare questo peso nella tomba» borbotto, le parole sono uscite poco chiare per via del mento appoggiato pigramente sulla mano che carezza il bracciolo color guscio d’uovo. Il rumore del vassoio, su cui stanno in equilibrio due tazzine di porcellana pitturata a mano e una zuccheriera abbinata, mi ridestano per un attimo dai miei pensieri ossessivi. È tutto il giorno che ci penso, da quando sono scesa da quella malefica berlina che mi ha vista perdere di nuovo il controllo con Dev, non ho fatto che ossessionarmi nonostante i miei tentativi di restare concentrata sul caso.

«Che cosa ti affligge? Forza, parla con me» mi esorta Ella accomodandosi sul divano e accendendo il camino a gas premendo un tasto. «Che c’è? Fa atmosfera!» si giustifica non appena il mio sguardo scettico le si è posato addosso.

«Ci sono quasi quaranta gradi.» Okay, forse sto polarizzando la conversazione su questa questione del clima e del camino per procrastinare ciò che vorrei dirle.

«Non tergiversare. Non emette calore neanche a piangere!»

«Io l’avevo detto di far installare un camino vero.» La voce di Tom si intromette mentre prende dal frigo una porzione di lasagne avanzate e si dirige di nuovo verso il suo studio.

«Non ricominciare con questa storia, Tom! Poi la pulivi tu la fuliggine!» Stizzita Ella ribatte e mi domando come facciano questi due a stare ancora insieme, si battibeccano per ogni sciocchezza, credo di non averli mai visti o sentiti rivolgersi gesti o parole amorevoli in questi anni, eppure il loro rapporto resiste da dieci anni, forse sono la classica coppia che usa l’alterco come afrodisiaco.

Tom grugnisce qualcosa e poi sparisce di nuovo nel suo mondo.

«Insomma, che hai? Sei strana da stamattina, specie da dopo l’udienza.» Ella torna a concentrarsi su di me e io, con indolenza, mi allungo a prendermi il caffè nonostante siano le dieci passate di sera, cercando di racimolare il coraggio per confessare.

«Ho fatto un casino» butto fuori catalizzando il mio sguardo sulla bevanda scura che emette ancora un filo di fumo.

«È per la causa di Devon Harley?» indaga e fa centro, così annuisco. «Dài, te la sei cavata alla grande! Hai sicuramente arginato al meglio le risposte controproducenti del tuo recalcitrante e sexy cliente.»

«Il problema non è il recalcitrante» dico fissandola seria. «È il sexy…»

«Cioè?» All’improvviso i suoi occhi si illuminano di curiosità e si sporge di più verso di me, pronta ad accogliere il mio ghiotto segreto.

«Devi giurarmi che non lo dirai a nessuno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.