Temponauti (Urania) by AA. VV

Temponauti (Urania) by AA. VV

autore:AA. VV. [VV., AA.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2021-06-08T12:00:00+00:00


Quello che può fare, dopo tre anni in orbita, è ricordare.

Ricordare la sua infanzia. Sua madre. Suo padre. L’adolescenza. L’amore.

Quando correva cercando di far volare l’aquilone e il vento le riportava gli odori dei fiori. O il ragù della mamma che bolliva per ore diffondendo per la casa le fragranze degli aromi e della carne che sposava il pomodoro.

E l’uomo della sua vita. Scomparso così precocemente in quel terribile incidente aereo. Il sistema di sicurezza che prende il controllo del velivolo e lo fa schiantare a terra. Quante volte si era immaginata di vivere quei terribili secondi in cui il vuoto strizzava lo stomaco e il terrore lo immobilizzava, forse. O lo faceva gridare, o ridere come un folle. Non lo avrebbe mai saputo esattamente.

Da quello choc era nata la decisione di lavorare al padiglione, in solitudine, in un luogo estremo. Forse per il resto dei suoi giorni. A coordinare il lavoro con la Terra – integrata ai sistemi informatici – e prendere decisioni in casi urgenti.

La penna ottica che galleggia le passa proprio davanti agli occhi. Succede di rado, se non la insegue. Guarda quell’oggetto col quale ha scritto interi listati di codice. Ora è in grado di creare algoritmi senza penna, inviando gli impulsi direttamente al processore centrale.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.