Terrell Heather - 2010 - La Guerra degli Angeli by Terrell Heather

Terrell Heather - 2010 - La Guerra degli Angeli by Terrell Heather

autore:Terrell Heather
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 1999-12-31T23:00:00+00:00


Capitolo 25

Nei cinque giorni che seguirono, nel mio animo s’infiltrò l’oscurità.

Forse proveniva dall’odio che vidi negli occhi e nelle menti dei miei compagni di scuola. Quando rientrai dai tre giorni di sospensione per il brutto scherzo di Facebook, come soprannominato dall’amministrazione scolastica, ero diventata l’oggetto dell’esecrazione di ogni studente della Tillinghast Upper High School. Mi devastarono l’armadietto, strapparono i compiti prima che li consegnassi agli insegnanti e mi sputarono in faccia. Dio non volesse che toccassi qualcuno per caso: la ripugnanza che percepivo ustionava le dita. Ma non potevo dire una parola in mia fesa; avevo rinunciato a quel diritto proprio sul palco della palestra.

Forse l’oscurità proveniva dalla malvagità che avevo visto nel cuore di Missy, o dal sangue di lei che avevo assaggiato tramite Piper. Nella visione che mi aveva suscitato il suo sangue avevo visto il desiderio di compiere azioni tanto indicibili da voler scacciare dalla mia mente quelle immagini. Sembrava di essere in uno di quei quadri di Hieronym Bosch che raffigurano l’inferno.

Non conoscevo l’origine dell’oscurità. Sapevo solo l’impulso del buon samaritano era scomparso quasi tutto dopo il ballo.

Ripensandoci, non avevo idea del perché avessi fatto quel che avevo fatto. Non appena avevo compreso preso che avevo il potere di risparmiare a quei ragazzi tutta quella sofferenza, avevo pensato solo a prendermi la colpa. Faceva parte di ciò che ero? Non sembrava affatto l’impulso di un vampiro. Ma in fondo che cosa avevo risolto, prendendomi la colpa? Tanto non avrebbe cambiato nulla accusare Missy.

In ogni caso, era tutto scomparso. Colmai quel vuoto con me e Michael.

Ruth non parlava con me dalla sera del ballo e non sapevo bene perché. Siccome ero sicura che dovesse sapere che non ero stata io a creare quella pagina di Facebook, potevo solo supporre che ce l’avesse con me perché le avevo rovinato la serata da favola. Non potevo neppure dirle perché. Quale che fosse la ragione, il fatto che mi avesse voltato le spalle facilitò la mia sottomissione all’oscurità. Era un legame di meno con la vecchia Ellie.

Le uniche che non mi odiavano apertamente erano Piper e Missy, accomunate dall’incredulità e dall’imbarazzo anche se non erano più amiche. Invece di odiarmi, sembravano avere paura di me. E passato l’impulso di fare del bene, non avevo affatto voglia di tendere la mano a Piper e di incoraggiarla a mostrare il lato migliore di sé.

Solo Michael mi sostenne, anche se una parte di lui desiderava che gli avessi detto la verità sul piano di Missy. Solo lui comprese ciò che avevo fatto e perché. Tale consapevolezza ci avvicinò di più. Tanto da non lasciare più posto a nessun altro.

Di giorno Michael e io percorrevamo insieme i corridoi della scuola curandoci solo di noi stessi; mi sentivo potente in un modo che non avevo mai provato. Di notte volavamo nei cieli come dèi. Come i vampiri che pensavo che fossimo. Ci abbandonammo l’uno all’altra. E al sangue.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6230)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)