The 100 by Kass Morgan

The 100 by Kass Morgan

autore:Kass Morgan [Morgan, Kass]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
ISBN: 9788858646977
editore: Rizzoli
pubblicato: 2016-02-03T16:00:00+00:00


CAPITOLO 16

Glass

«Non saprei» disse Sonja lentamente, strizzando gli occhi mentre guardava la figlia nella fioca luce della camera da letto. «E se scucissimo la gonna da quello per abbinarla al corpetto verde di quell’altro?»

Glass trasse un respiro profondo per calmarsi. Erano già due ore che si provava un vestito dietro l’altro senza che madre e figlia fossero riuscite a sceglierne uno adatto alla festa della cometa. «Mi fido del tuo giudizio, mamma» disse, sperando che non si vedesse troppo quanto fosse forzato il suo sorriso.

«Umm, non ne sono sicura.» La mamma di Glass sospirò. «Sarà difficile finirlo in tempo, ma faremo del nostro meglio.»

Glass si costrinse a rammentare che la mamma stava solo cercando di rendersi utile. Sonja considerava la festa della cometa come l’occasione ideale per il rientro in grande stile di Glass nella società della Fenice: perdono ufficiale e abbigliamento perfetto. Glass sapeva che al ricevimento avrebbe partecipato anche il Vice Cancelliere ed era fondamentale che lei svolgesse il proprio ruolo senza sbavature. Lui le aveva concesso la libertà per dare una lustrata alla propria immagine, tutto sommato un equo baratto.

Eppure Glass non poteva fare a meno di provare una certa ansia alla prospettiva di ritrovarsi al centro dell’attenzione.

«Oppure vogliamo tornare al tulle?» La madre indicò la pila di abiti già scartati. «Riprovalo un attimo e vediamo se…» Fu interrotta da un segnale acustico proveniente dalla cucina.

«Vado io» disse Glass e si affrettò a uscire dalla stanza prima che la madre avesse modo di fermarla. Sapeva che il messaggio non poteva essere per lei; i suoi amici si mettevano in contatto fra di loro esclusivamente attraverso i chip, mentre gli avvisi tramite schermo erano in genere riservati a inutili aggiornamenti del servizio sanitario o a più sgraditi messaggi da parte del Consiglio. A ogni modo avrebbe approfittato della distrazione per sottrarsi almeno qualche istante alla tortura della prova vestiti. Glass proiettò la coda di messaggi nell’aria avanti a sé. Il cuore le balzò in gola quando vide il nome che lampeggiava in cima. Era Luke.

Gentile signorina Sorenson,

la Sicurezza ha rinvenuto un oggetto che le appartiene nei pressi dei campi solari. Verrà custodito al checkpoint per il ritiro fino alle ore 16 di oggi.

Glass rilesse il messaggio più volte per recepirne il contenuto. Lei e Luke avevano escogitato quel sistema in codice ai tempi in cui lei non aveva ancora ricevuto il suo chip personale, per evitare che la madre ficcasse il naso nei suoi messaggi. Significava che Luke voleva incontrarla ai campi solari nel pomeriggio.

«Glass?» chiamò Sonja dall’altra stanza. «Di cosa si tratta?»

La ragazza cancellò immediatamente il messaggio. «Solo un promemoria per la festa della cometa, come se potessimo dimenticarlo!» Controllò di sfuggita l’orologio e sospirò. Erano solo le dieci e un quarto. Le prossime ore sarebbero passate più lentamente di quando si trovava in prigione.

«Oh!» esclamò la madre quando Glass tornò in camera da letto. «Forse è proprio quello giusto. Sei radiosa.»

Glass si girò esitante verso lo specchio e vide cosa intendeva dire la madre. Solo che non era merito del vestito.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.