The Elite by Kiera Cass

The Elite by Kiera Cass

autore:Kiera Cass [Cass, Kiera]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: The selection - vol. 2
ISBN: 9788873399742
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2016-05-12T04:00:00+00:00


Sentii uno starnuto.

Aprii gli occhi e per un attimo non riuscii a capire dove mi trovavo. Poi mi guardai intorno e mi tornò in mente quello che era successo.

«Non volevo svegliarti», mi sussurrò Maxon. «Dovresti dormire ancora un po’.» Era sprofondato in una poltroncina accanto al mio letto, così vicino che avrebbe potuto appoggiarmi la testa sul gomito, se avesse voluto.

«Che ore sono?» chiesi.

«Quasi le due.»

«Di notte?»

Lui annuì. Mi osservò attentamente e d’un tratto mi preoccupai del mio aspetto. Al mio ritorno mi ero lavata la faccia e avevo raccolto i capelli, ma ero quasi certa di avere l’impronta del cuscino stampata sulla guancia.

«Ma non dormi proprio mai?»

«Sì, ma con un occhio solo.»

«Fa parte del mestiere?» chiesi mettendomi a sedere.

Fece un sorriso tirato. «Qualcosa del genere.»

Per un po’ rimanemmo seduti in silenzio.

«Ho riflettuto a lungo oggi, mentre ero nel bosco», dissi a un tratto, con fare indifferente.

«Oh, davvero?»

«Riguardo a te.»

Si avvicinò con gli occhi nocciola fissi sui miei. «Dimmi.»

«Be’, pensavo a come eri preoccupato ieri notte, aspettando Elise e Kriss che non erano in corridoio. E poi oggi ti ho visto cercare di seguirmi quando sono arrivati i ribelli.»

«Ci ho provato. Mi dispiace tanto.» Scosse la testa, imbarazzato per non avere fatto di più.

«Non ti sto rimproverando», spiegai. «È proprio questo il punto. Quando ero là fuori da sola, ho pensato a come dovevi essere allarmato. E non so quello che provi per tutte noi, però so per certo che in questo periodo tu e io non siamo esattamente al nostro massimo.»

«Sì, abbiamo visto giorni migliori.»

«Però hai cercato comunque di mettermi in salvo. Hai fatto trasportare Kriss da una guardia perché non poteva correre. Ti sforzi di tenerci tutte al sicuro. E allora perché mai feriresti una di noi?»

Rimase in silenzio, incerto su dove volessi andare a parare.

«Ora comprendo. Se tu sei così preoccupato della nostra sicurezza, non puoi aver voluto infliggere un trattamento del genere a Marlee. Sono sicura che l’avresti impedito, se solo avessi potuto.»

«Senza pensarci un attimo.»

«Lo so.»

Titubante, Maxon fece per prendermi la mano, e io non glielo impedii. «Ricordi quando ti ho detto che avevo una cosa da mostrarti?»

«Sì.»

«Non dimenticartelo, d’accordo? Manca poco. La posizione comporta una serie di obblighi, e non sono sempre piacevoli. Però qualche volta… qualche volta si può ottenere grandi cose.»

Non riuscivo a capire cosa intendesse, ma annuii.

«Immagino che però dovremo aspettare finché non avrai portato a termine il tuo progetto. Sei un po’ indietro.»

«Urgh!» Sfilai la mano da quella di Maxon per coprirmi gli occhi. Avevo completamente dimenticato il ricevimento. Tornai a guardarlo. «Vogliono ancora che lo facciamo? Ci sono stati due attacchi dei ribelli e ho perso buona parte della giornata nel bosco. Combineremo un gran pasticcio.»

La faccia di Maxon era piena di comprensione. «Dovrai farcela ugualmente.»

Lasciai ricadere la testa sul cuscino. «Sarà un completo disastro.»

«Non preoccuparti. Anche se non te la caverai bene come le altre, non intendo cacciarti.»

Qualcosa in quelle parole mi suonò strano. Mi rizzai a sedere. «Mi stai dicendo che se invece le altre faranno peggio potresti cacciarne una?»

Lui esitò, evidentemente non sapeva come rispondere.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.