Torment by LAUREN Kate

Torment by LAUREN Kate

autore:LAUREN Kate
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-17-04099-0
editore: Abyssinian
pubblicato: 2010-12-31T16:00:00+00:00


Il tramonto colse Luce mentre scendeva lungo i gradini di pietra verso la spiaggia. Faceva freddo, sempre più freddo man mano che ci si avvicinava all’acqua. L’ultimo raggio di sole danzava tra sottili strati di nuvole, tingendo l’oceano di arancione, rosa e azzurro pastello. Il mare calmo si stendeva davanti a lei, come una strada verso il Paradiso.

Luce non capì perché fosse andata alla spiaggia fino a quando non raggiunse il largo cerchio di sabbia ancora nero per via del falò di Roland. Un attimo dopo si trovò a camminare lentamente intorno all’alta roccia lavica e ad arrivare dove l’aveva trascinata Daniel. Dove avevano ballato e passato i pochi preziosi momenti che avevano per stare insieme a litigare per una cosa stupida come il colore dei suoi capelli.

Una volta, alla Dover, Callie aveva rotto con un ragazzo dopo una lite per un tostapane. Uno dei due lo aveva intasato con un bagel enorme; l’altro era uscito di testa. Luce non riusciva a ricordare i particolari, ma ricordò di aver pensato: Come si fa a lasciarsi per colpa di un elettrodomestico?

Callie però le aveva spiegato che in realtà il tostapane c’entrava fino a un certo punto. Quello era solo un sintomo, che rappresentava tutte le altre cose che andavano male tra loro.

Luce detestava che lei e Daniel finissero sempre per litigare. La lite sulla spiaggia, per i suoi capelli, le ricordava la storia di Callie. Sembrava l’anteprima di una discussione più grossa, più brutta, che doveva ancora venire.

Con il vento a sferzarle il viso, Luce si rese conto che era scesa lì per tentare di scoprire dove avessero sbagliato la notte prima. Cercava stupidamente dei segni nell’acqua, qualche prova scolpita sulle ruvide rocce vulcaniche. Guardava ovunque, tranne che dentro di sé. Perché lì non c’era che il vasto enigma del suo passato. Forse le risposte si trovavano ancora da qualche parte negli Annunziatori che però, per ora, continuavano a essere irraggiungibili.

Non voleva prendersela con Daniel. Era lei quella tanto ingenua da aver dato per scontato che il loro rapporto fosse stato esclusivo nel corso del tempo. Però lui non le aveva mai detto il contrario. Così praticamente l’aveva spedita dritta incontro a quello shock. Era imbarazzante. E una voce in più da spuntare nella lunga lista di cose che Luce pensava di avere il diritto di sapere e che Daniel non riteneva opportuno spiegarle.

Sentì qualcosa sulle guance e sulla punta delle dita e pensò che fosse pioggia. Ma era calda, non fredda. Era polverosa e leggera, non bagnata. Alzò il volto e venne accecata da una luce viola brillante. Non voleva chiudere gli occhi, e così rimase a guardarla anche quando divenne tanto forte da far male. Le particelle continuarono a cadere sull’acqua a pochi metri dalla riva, e diedero vita a una forma, a una sagoma che Luce avrebbe riconosciuto ovunque.

Pareva ancora più bello. Mentre si avvicinava alla spiaggia, i suoi piedi nudi si libravano a pochi centimetri dall’acqua. Le grandi ali bianche sembravano circondate di luce viola e pulsavano quasi impercettibilmente nel vento forte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.