Tre by Roberto Di Sante

Tre by Roberto Di Sante

autore:Roberto Di Sante [Sconosciuto]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Ultra
pubblicato: 2019-12-09T23:00:00+00:00


6.

Tutto a posto. Sono bastati tre giorni con Sandra per rimettere in ordine il mio cuore. Lontani da scuola, lontani da tutto. Due giorni a farci sorprendere ancora da Londra. Avanti anni luce e piena di luce anche quando è notte. Stregati dall’amore disperato del Fantasma dell’Opera, divertiti nella fretta giovane di Oxford Circus, abbracciati nel retro di un taxi che volta le spalle a Buckingham Palace. Poi un altro giorno persi tra le scogliere di gesso delle Seven Sisters a fare una scorpacciata di baci, sandwich e foto. Avvolti dal vento, inebriati dal mare e spiati da un faro.

Sandra mi fa stare bene. Mi ha sempre fatto stare bene. Lei è la calma dopo la tempesta, la quiete dopo le incazzature, le braccia che assorbono la stanchezza e mi ridanno la forza.

Sandra è la serenità. La stessa che sto respirando ora mentre ci stringiamo più forte pensando a una chiesa che ci aspetta tra un mese e una manciata di giorni.

Sandra è la sicurezza che la mia vita non deraglierà nella solitudine di un letto troppo largo e di un posto vuoto a tavola davanti a me.

Sì, Sandra ha sempre avuto un effetto magico su di me, come questo panorama mozzafiato davanti ai nostri occhi, a strapiombo sulla Manica. Il trionfo della vita proprio qui dove in tanti sono venuti a togliersela.

Certo qualche volta, dopo tanti anni insieme, ho il sospetto che la partita fra amore e abitudine finisca ai calci di rigore. Ma alla fine siamo sempre noi a vincere. Come adesso che le accarezzo la faccia e sono sincero nel prometterle che torneremo qui, in questa scena da romanzo, anche da sposati. E ci porteremo anche i nostri bambini. A fargli vedere dove papà ha imparato a parlare inglese e mamma è venuto a trovarlo.

Un figlio. Avere un figlio. Credo che sia il più grande miracolo che ti possa capitare dalla vita. Da impazzire e da impazzirci. Chissà come sarà il nostro? Per il suo bene spero che prenda da Sandra la bellezza. E da me l’intelligenza. No, forse è meglio che prenda da lei anche questa.

Torniamo a Brighton, battezzati dal frastuono dei gabbiani, da un barbone gentile che ci vende un giornale e dalla gente in cuffiette che corre sul lungomare. Ma cosa avranno da correre?

Una elegante vecchia signora ci serve tè e biscotti in una sala che sembra uscita da una favola.

La temperatura in Inghilterra si è finalmente abbassata e c’è un’arietta fresca niente male. Anche i fiori e le piante, in cui siamo immersi in questo scompartimento di paradiso antico, sembrano esserne contenti. Dalle mensole ci guardano pescatori in bianco e nero e donne in stile vittoriano ingiallite dal tempo. Oltre la vetrata due punk pieni di piercing si stampano un bacio sulle labbra metallizzate e poi fuggono via come rockstar inseguiti da una folla di fans.

Guardo Sandra, le prendo la mano e la ringrazio di essere qui.

«E dove volevi che fossi?».

«Nel mio letto nelle ultime due settimane».

Ma perché le ho detto così? Io non parlo in questo modo di solito.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.