Trilogia della città di M. by Piero Colaprico

Trilogia della città di M. by Piero Colaprico

autore:Piero Colaprico [Colaprico, Piero]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-03-28T13:24:09+00:00


nare in casanza, ma non so come… credo per storie di perizie mediche taroccate… è uscito dopo poche settimane. Ed è andato da Montelepre. Rivoleva i suoi soldi, avrebbe seguito di persona i suoi affari. Ma l’avvocato gli ha detto che non li aveva più, quei soldi, al massimo poteva rendergli duecento milioni.

»

«Si è comportato da pazzo…» disse l’ispettore.

«O forse era un genio, statemi a sentire. Tris va nello studio e lo prende per il collo: “Restituiscimi tutto!”. Chiama anche un commercialista per controllare la situazione. Tutto immaginava meno che un imbrattacarte di avvocato pensasse di fregare uno come lui, venuto grande sul marciapiede. Se Montelepre aveva fatto una carognata da ripardito, avrebbe ripagato con gli interessi, perché sapeva cos’era successo a un suo collega.»

«Quale?»

«No, nulla» rispose Ciapùn, toccandosi la testa fasciata.

Non era ancora il momento di soffiare altri nomi e altre storie: erano in pochi a conoscere tutte le vittime di Tris. «In effetti

» continuò il detenuto «il commercialista ha scoperto qualche perdita, ma anche un bel po’ di guadagni. Montelepre aveva per esempio incassato mezzo miliardo di titoli Fiat, e questi soldi non si trovavano. Bisognava cercarli. Eh, quando si ha tempo, tutto è facile. Purtroppo, i criminali vanno sempre di corsa, peggio dei dottori. Tris, nel frattempo, era



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.